Salta al contenuto principale

Pelizzoli: 6,5 – Al suo esordio in maglia biancorossa ci mette del suo su Taddei e Ardemagni per terminare senza reti al passivo

Sampirisi: 6,5 – E’ stato il biancorosso dal rendimento più elevato in questa stagione, giocando praticamente in tutti i ruoli della difesa, anche con il Perugia dimostra la sua duttilità. La speranza è di rivederlo con questa maglia.

El Hasni: 6 – Rispolverato dopo un lungo periodo di assenza monta una guardia sufficientemente attenta su Ardemagni  (dal 72′ Bianchi: 6 – dopo una trentina di presenze in panca fa il suo meritato battesimo in maglia biancorossa anche in campionato, dopo quello in Coppa Italia contro il Carpi)

Brighenti: 6,5 – Il capitano chiude la stagione con un’altra prova gagliarda e convincente, con l’aggiunta di un paio di uscite palla al piede di spettacolare efficacia

D’Elia: 6 – La sfida con Zapata sulla fascia sinistra si conclude in sostanziale parità.

Moretti: 6,5 – Per buona parte della gara ordina e cuce la manovra con autorità, poi si adegua alla piega quasi balneare che prende il match, fino alla sostituzione (dal 53′ Modic: 6 – un altro che rivede il campo dopo lungo tempo. Chissà se Vicenza per lui sarà il timido avvio di una brillante carriera futura…)

Signori: 6 – Mette in campo il solito spirito gladiatorio in una partita dove i ritmi si affievoliscono con il passare del tempo. Qualche buon pallone recuperato non sfruttato a dovere dai compagni.

Sbrissa: 6 – A destra sembra trovarsi più a suo agio ed è tra i più intraprendenti nella prima frazione di gara. Più spento nella ripresa, fino alla sostituzione (dal 60′ Urso: 6 – mezz’ora in campo nella fase meno interessante del match. Ci prova con un sinistro che non trova gloria)

Galano: 6 – Recupera palla, accelera, si incunea ma svapora al momento del tiro, succede due o tre volte nel corso della gara. Sa fare meglio ma, fortunatamente, in questa partita non serviva

Giacomelli: 6 – All’andata fu match winner in una delle partite fondamentali per la salvezza del Vicenza. In non perfette condizioni fisiche, ci teneva comunque a salutare la curva alla fine di quella che rimane probabilmente la sua miglior stagione col Vicenza.

Ebagua: 6 – Ingaggia un duello tutto fisico con i centraloni del Perugia, cerca il gol senza fortuna.

Lerda: 6 – In questa partita non c’è certo da dare sfoggio di capacità tattiche particolari, visto che è soprattutto una passerella per lui e la squadra, guadagnata con un gran finale di campionato. Mercoledì ci sarà l’incontro con la società per discutere sull’eventuale rinnovo del contratto, appuntamento che desta sicuramente interesse maggiore del match di ieri…

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!