Salta al contenuto principale
MercatoPRIMO-PIANO

Mercato Vicenza: chi va e chi resta

Da 3 Giugno 2016 - 14:53Agosto 19th, 2016Non Ci Sono Commenti6 min leggere

Manca un mese all’inizio ufficiale del calciomercato che prenderà il via venerdì 1 luglio per terminare alle 23 di mercoledì 31 agosto. Nel frattempo però direttori sportivi, procuratori e scout si stanno muovendo per porre le basi delle formazioni della prossima stagione anche perché i diritti vantati sui calciatori sono esercitabili già fra un paio di settimane: dal 20 al 22 giugno per le opzioni mentre le contropzioni dal 23 al 25.
Abbiamo preparato un riepilogo dei giocatori sotto contratto con il Vicenza per dare, ad oggi, un quadro delle percentuali di chi resta e di chi invece è destinato a cambiare squadra:

PORTIERI
BENUSSI: rinnovo automatico in caso di salvezza. La Spal ha bussato in via Schio ma il giocatore è ritenuto importante e resterà (resta al 99%)
DALL’AMICO: da gennaio è cresciuto molto ma forse non abbastanza per dare garanzie da secondo. Potrebbe partire per giocare e acquisire esperienza (va al 50%)
PELIZZOLI: quasi scontato il suo addio, per il secondo portiere il Vicenza potrebbe puntare ad un giovane di prospettiva (va al 99%)
VIGORITO: il suo futuro dipenderà molto anche da come recupererà dopo l’intervento alla spalla (va al 65%)

DIFENSORI
ADEJO: in questi giorni Antonio Tesoro sta trattando il rinnovo sulla base di un biennale. Intesa non facile, ma possibile (resta al 55%)
BIANCHI: giovane che ha bisogno di giocare per dimostrare quanto realmente vale (va al 90%)
BRIGHENTI: sarà il punto di forza del Vicenza che verrà. E’ stimato da tutti, nuova proprietà, tecnico e tifoseria (resta al 99%)
D’ELIA: ha buon mercato anche in serie A, ed è stato acquistato a zero euro. Può garantire una buona plus valenza e per questo è probabile che venga ceduto (va al 75%)
EL HASNI: il suo futuro dipenderà dalle indicazioni di mister Lerda (va al 70%)
LAVERONE: sulla fascia destra può giocare in tutti i ruoli del 4-3-3, forse però il 4-2-3-1 è mano adatto alle sue caratteristiche. Ma il “pendolino biancorosso” ha mostrato di essere uno che non molla mai, e nel Vicenza del futuro potrebbe essere molto utile anche la sua conferma non è certa e dipenderà anche dalle richieste che arriveranno dal mercato (resta al 50%)
LIGI: per il centrale mancino arrivato a gennaio dall’Avellino, non verrà esercitato il diritto di riscatto e quindi tornerà a Bari per fine prestito (va al 99%)
MANFREDINI: futuro molto incerto per l’ex atalantino che è ancora lontano dal pieno recupero dopo l’intervento di febbraio al tendine d’Achille. A complicare le cose ha anche, dopo Galano, l’ingaggio più alto della rosa. A metà luglio se ne saprà di più (resta al 15%)
PINATO: ha richieste da mezza serie B ma, considerato che è di proprietà del Vicenza ed è stato acquistato a zero euro, è un giocatore su cui la nuova proprietà intende investire (resta al 99%)
SAMPIRISI: i tifosi biancorossi lo hanno votato miglior giocatore della stagione, gli addetti ai lavori lo hanno inserito nella top 11 del campionato appena concluso. Ha tante pretendenti, e probabilmente verrà ceduto con il Genoa che si è garantito una percentuale (il 50%) sulla eventuale cessione (va al 75%)

CENTROCAMPISTI
BELLOMO: ai box dopo la rottura del legamento crociato, non sarà disponibile prima di fine settembre. Facile prevedere che non arriveranno richieste e quindi, almeno fino a gennaio farà parte della rosa di mister Lerda (resta al 95%)
MODIC: richiesto espressamente da Pasquale Marino, non ha trovato spazio con Lerda. Rientrerà al Milan per fine prestito (va al 99%)
MORETTI: il Vicenza non eserciterà il diritto di riscatto dal Latina, ed è difficle che possa tornare con un nuovo prestito (va al 90%)
PICCINOCCHI: ha fatto bene a Lugano e ha un altro anno di contratto con il Vicenza. Il suo futuro dipenderà molto dalle intenzioni tattiche di mister Lerda; con il centrocampo a tre resterebbe quasi sicuramente, mentre con la mediana a due potrebbe essere considerato non adatto al ruolo (resta 50%)
SBRISSA: il suo cartellino è di prorietà del Sassuolo, dove andrà per fine prestito. Molto difficile possa tornare (va all’85%)
SIGNORI: ha un altro anno di contratto a 153 mila euro netti (circa 300 mila lordi), importo considerato troppo alto dalla nuova proprietà che, proprio per questo motivo, a gennaio aveva bloccato il suo arrivo dando il via libera solo quando il Novara ha chiesto Mantovani. Ha buon mercato e nonostante sia stato uno dei cardini della rimonta del Vicenza, potrebbe partire (va al 50%)
URSO: giovane di prospettiva, piace a Tesoro e a mister Lerda. Il cartellino è di proprietà del Vicenza e il suo profilo dovrebbe essere quello su cui punterà la nuova proprietà (resta al 75%)

ATTACCANTI
CISOTTI: per lui l’Oscar della jella. Senza mai giocare si è rotto il legamento crociato e quindi è scontato che tornerà allo Spezia per fine prestito (va al 100%)
EBAGUA: ha dimostrato di essere giocatore di valore, ma le sue richieste economiche sono state giudicate troppo alte (va al 90%)
GALANO: ha chiuso la stagione alla grande e l’attenzione su di lui (Pescara in primis) si è riaccesa. Ha l’ingaggio più alto della rosa e l’intenzione è quella di monetizzare e cederlo (va al 90%)
GIACOMELLI: è stato confermato ufficiosamente dalla nuova proprietà, dal tecnico e da Tesoro. Quindi … (resta al 99%)
MARITATO: tornerà dal prestito alla Lucchese dopo una stagione grigia. Non sembra rientrare nei piani tecnici della nuova dirigenza (va al 90%)
POZZI: non rientra nei piani tecnici del nuovo Vicenza (va al 100%)
RAICEVIC: nonostante un girone di ritorno sotto tono, ha buon mercato. Napoli e Cagliari in Italia sono in pole, ma piace anche all’estero. E’ costato 25 mila euro, porterà un’ottima plus valenza (va al 95%)
VITA: tornerà per fine prestito al Sassuolo, ma Lerda ha chiesto di provare a trattenerlo ancora in biancorosso (resta al 50%)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net