Salta al contenuto principale

E’ terminato in semifinale il sogno scudetto del Vicenza Under 15. I biancorossi questa sera sono stati battuti dalla Roma nella semifinale per il titolo nazionale. Al ‘Bolognini’ di Castel Bolognese è la squadra di Zanini a partire meglio ma già al 9′ i giallorossi passano in vantaggio grazie a Barbarossa, abile a sfruttare al meglio il cross di Parodi e battere Aprile. A tre minuti dal termine della prima frazione la Roma raddoppia grazie all’azione imbastita da Riccardi e finalizzata da Bamba. Nella ripresa la girandola dei cambi non modifica l’inerzia del match, anzi: al 21esimo l’invenzione di Cangiano fissa il risultato sul 3-0.

Per il Vicenza rientrare tra le migliori 4 squadre d’Italia si tratta comunque del miglior risultato in una fase finale dei Giovanissimi Nazionali. Un cammino iniziato con il secondo posto nel girone C e proseguito con le eliminazioni -tra sedicesimi e ottavi- di Torino e Napoli. Alle final eight di Cesena i biancorossi hanno superato il primo girone (cosa mai avvenuta prima) grazie a due pareggi e una vittoria. L’eliminazione è arrivata per mano di quella Roma che martedì alle 20.30 al ‘Manuzzi’ affronterà l’Atalanta (vittoriosa 2-1 sul Genoa) per il titolo di campione d’Italia Under 15 2015/2016.

ROMA-VICENZA 3-0
9’pt Barbarossa, 32’pt Bamba, 21’st Cangiano
ROMA: Giuliani, Parodi, Semeraro, Santese, Greco, Laurenzi, Bamba, Simonetti, Barbarossa, Riccardi, Cangiano. A disp.: Anatrella, Carruolo, Coccia, Cusumano, Cataldi, Proietto, Bouah, Di Bartolomeo, Marini. All.: D’Andrea.
VICENZA: Aprile, Zanella M., Cecchinato, Pezzutti, Gava, Migliorini, Marianelli, Metlika, Menato, De Rigo, Violato. A disp.: Bezzegato, Maino, Verza, Cantarutti, Zulian, Zanella G., Cremasco, Disarò, Alberti. All.: Zanini.
ARBITRI: Avi di Lodi con Cantara e Carbuni

(immagine di copertina: pagina Facebook Vicenza Calcio Settore Giovanile)

 

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!