Salta al contenuto principale

Il calciomercato deve ancora iniziare ufficialmente la sua sessione ma c’è già fibrillazione tra i tifosi per gli acquisti e i timori per qualche partenza pregiata. Riportiamo la mail di Stefano che propone alcuni nomi per la prossima stagione. Vi ricordiamo che potete scrivere a redazione@biancorossi.net inviandoci le vostre opinioni, i vostri consigli e le vostre domande. La redazione si riserverà il diritto di non pubblicare o censurare testi e parole non ritenuti idonei.

Buongiorno…buona estate e buon calciomercato.
Non so se pubblicherete questa e mail comunque pongo una riflessione e anch’io dei consigli per gli acquisti. Stiamo sereni la cosa principale è esserci ancora e non essere saltati. Ora arriva un piano di ristrutturazione del debito pregresso e una programmazione annunciata che ci vede alla ricerca di squadra giovane con talento affamata di successi e antenne dritte su merchandising, strutturazione e stadio. Ammetto Tesoro lo conosco poco però non si giudica subito così velocemente. Positivo però l’approccio e la scelta delle prime scelte operate sul mercato dalle serie inferiori. Finalmente!!! Spesso li si trovano ottimi giocatori poco sponsorizzati ma di talento.
Leggo dai primi commenti alle voci (è il mercato ne seguiranno montagne!!) tensione e già malumori. Ma dai!! Rendetivi conto che in dieci-quindici anni un giocatore deve provare a salire di squadra considerazione e stipendio perché poi non tutti rimarranno nel mondo pallone tutto lustrini e poi come in un qualsiasi lavoro ognuno tenta di far carriera… Allora calma e serenità unità a felicità. Anche quest’anno ci siamo e non siamo scomparsi a fare il derby con l’Altovicentino dell’uomo dalle braghe a quadri (lo cito con simpatia senza nessuna malizia). Ora anch’io mi diletto amando il calcio a dare qualche consiglio per gli acquisti.
Difesa: mi ha sempre fatto un ottima impressione Coly del Brescia sia per tecnica che per furore agonistico e scommetto su un buon futuro per Germoni terzino della Lazio primavera.
Centrocampo: mi è sempre piaciuto Zucolini del Bologna ma ormai viaggia verso Verona allora di prospettiva cito Barella del Cagliari ultimo anno a Como e se si potesse in prestito Marrone della Juventus grandissimo metronomo tutto polmoni e acume tattico.
Attacco: qui mi gioco tutto su Da Silva. Chi è? Per me un crack, giocava nella primavera del Chievo, gran controllo di palla e dribbling degno sostituto di Giacomelli quando stanco o potrebbe giocare insieme come seconda punta; ultimo anno passato al Rijeka. Sarei contentissimo se si prendesse. Spalla ideale di Da Silva ? Naturalmente Thiam di rientro dal prestito in Olanda dove hanno già giocato assieme (è della Juventus ex Lanciano).
Beh che bello sarebbe se Tesoro condividesse le mie ipotesi. Son qui!!!!
Buon mercato a tutti!
Stefano Storto

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net