Salta al contenuto principale
PRIMO-PIANO

Vicenza-Arco: 5-3 (amichevole)

Da 20 Luglio 2016 - 18:59Luglio 25th, 2016Non Ci Sono Commenti3 min leggere

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”, recita un famoso adagio. Speriamo che ciò non rispecchi completamente la stagione del Vicenza visto che la prima rete della stagione arriva… dagli avversari dell’Arco vestiti di gialloblù, maglie che portano ai cugini veronesi. Al debutto nell’amichevole di oggi nel ritiro di Andalo, il primo gol è stato segnato dai padroni di casa dell’Arco, formazione appena promossa in Eccellenza che ha i colori sociali in comune con l’Hellas, derby che tornerà in campionato a distanza di quattro anni. Nel match di oggi, all’iniziale svantaggio già al 6′ con Bertagna, abile ad approfittare su una corta respinta di Benussi, il Vicenza ha risposto 18′ più tardi con Signori con la compartecipazione di Galano schierato esterno alto nel 3-4-3 iniziale. Poco dopo la mezz’ora il Vicenza potrebbe passare in vantaggio, ma il rigore procurato da Raicevic viene fallito da Galano che dal dischetto si fa ipnotizzare da Calza. Per il vantaggio biancorosso bisogna aspettare la ripresa quando Bianchi sfrutta l’assist di Di Piazza. Immediato il terzo gol siglato dal piede mancino di Cernigoi al termine di un’azione personale. L’ex attaccante della Virtus Vecomp, autore di un ottimo spezzone di partita, si fa vedere spesso -con alterne fortune- davanti alla porta avversaria riuscendo ad andare in gol in altre due occasioni, firmando quindi una tripletta personale. L’Arco però non demorde e segna ancora con Proch e Tamoni, per il 5 a 3 finale. Alla prima sgambata della nuova stagione, non hanno preso parte i portieri Vigorito e Dall’Amico, oltre a Bellomo, Anzolin, D’Elia, Rizzo, Maritato, Pozzi, e Zivkov fermato da un problema muscolare. Non è sceso in campo nemmeno capitan Brighenti al centro della trattativa che potrebbe portarlo al Chievo Verona.

VICENZA-ARCO 5-3
Reti: 6′ Bertagna (A), 24′ Signori (V), 52′ Bianchi (V), 53′ Cernigoi (V), 55′ Proch (A), 61′ Cernigoi (V), 85′ Tamoni (A); 90’+2′ Cernigoi (V)
VICENZA primo tempo (3-4-3): Benussi; Bogdan, Madrigali, Pinato; Bianchi, Signori, Bertaso, Vita; Galano, Raicevic, Siega.
VICENZA secondo tempo (3-4-3): Kristic; Beduschi, Adejo, Bogdan; Orlando, Urso, Coulibaly, Bianchi; Di Piazza, Cernigoi, Giusti.
ARCO: Calza, Berasi, Manente, Amadori, Bertagna, Dal Fiume, Segato, Benaman, Marinaro, Miani, Cicuttini. A disp.: Gobber, Nardelli, Bellali, El Addadi, Coali, Tamoni, Proch, Awurumibe. All.: Scremin.
Arbitri: Gasperotti di Rovereto con Matteidi G. e Matteidi M.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net