Salta al contenuto principale

A pochi giorni dall’amichevole con l’Arco (5-3 il risultato finale), i biancorossi sono nuovamente scesi in campo, stavolta ad Andalo, per affrontare il secondo test stagionale. Questa volta l’avversario è l’Iberos, squadra spagnola con sede a Madrid attualmente in ritiro in Italia, che ha già affrontato il Perugia in amichevole (5-0 per i grifoni il risultato). La notizia parzialmente rassicurante è che in campo c’è dal primo minuto capitan Brighenti. Sotto una pioggia battente dopo venti minuti di gioco, il Vicenza è gia avanti di due reti realizzate da Di Piazza e Siega. Passano dieci minuti e i biancorossi sono sul 4-0 grazie al bis di Di Piazza e a Cernigoi. La prima frazione si chiude sul 5-0 grazie al terzo gol personale messo a segno da Di Piazza, che però è costretto ad uscire per una botta alla caviglia destra una decina di minuti prima del fischio di Sbardella, seguito qualche istante dopo anche da Adejo che lascia il terreno ad un paio di giri di lancetta dalla fine del primo tempo a causa di un leggero problema muscolare. Nella ripresa Lerda mescola le carte e manda in campo un undici quasi completamente rivisitato con gli innesti dei nuovi Rizzo e Pucino. Il Vicenza si fa sorprendere subito dal gol in apertura di Bourslee, ma si riscatta presto andando ancora a bersaglio per tre volte con Raicevic e poi con Diego Otero e Vita per il 10-1 finale. Domenica nuova amichevole a Pergine contro i pari categoria del Carpi, in un anticipo del match del prossimo campionato.

VICENZA-IBEROS 10-1
5′ Di Piazza (V), 13′ Siega (V), 17′ Di Piazza (V), 23′ Cernigoi (V), 31′ Di Piazza (V), 49′ Bourslee (I), 59′, 63′ e 71′ Raicevic (V), 73′ Otero (V), 88′ Vita (V)
VICENZA primo tempo (4-3-3): Kerezovic, Beduschi, Brighenti, Adejo (42′ Bogdan), D’Elia; Orlando, Signori, Urso; Di Piazza (35′ Vita), Cernigoi, Siega.
VICENZA secondo tempo (4-3-3): Kerezovic; Pucino, Bogdan, Madrigali Pinato (78′ Bianchi); Vita, Rizzo, Coulibaly; Galano, Raicevic, Orlando (64′ Otero)
IBEROS: Pouso, Duran, Sanz, Fornaro, Orti, Matsheka, Arias, Maybury, D’Anna, Ward, Bourslee, Grigoyan, Butterworth, Fernandez, Ibikunle, Botero, Gonzalez, Pajuelo. All.: Enzo Pablo Prisco
Arbitro: Sbardella di Belluno

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net