Salta al contenuto principale

Al termine del match di Coppa Italia con la Casertana, mister Lerda prima, Signori e Siega poi hanno espresso qualche considerazione sulla vittoria che consente al Vicenza di passare il turno e, dunque, di raggiungere l’Empoli nel terzo turno della competizione nazionale. Di seguito, i commenti raccolti dalla sala stampa:

Lerda: “Abbiamo assistito a due partite. Il primo tempo è stato giocato con il giusto atteggiamento e con tanta qualità. Abbiamo fatto cose importanti, creato molto e concesso poco, se non nulla, giocando da squadra. Sul 3-0 la luce si è spenta e questo succede alle squadre che non hanno ancora una loro identità. La partita si è riaperta subito e questo non deve succedere, anche se alla fine abbiamo strameritato il passaggio del turno. Potevamo soffrire meno e dunque dobbiamo lavorare affinchè certe cose non succedano più. Il calcio è fatto di sacrificio e intensità, se non lo capiamo portare a casa certe partite sarà difficile. Nel complesso mi ritengo soddisfatto, abbiamo messo minutaggio nelle gambe, un buon aspetto soprattutto per chi ancora non ha giocato molto. Sono state concentrate sei partite in poco tempo e non abbiamo gestito al meglio la situazione, motivo per cui stiamo un po’ pagando con gli infortuni, a breve qualcuno rientrerà. Mercato? In difesa serve numericamente un giocatore, un giocatore esperto”.

Signori: “Il primo tempo è stato ottimo, nella ripresa abbiamo sofferto. Sono stati fatti dei passi in avanti rispetto alle partite precedenti, ora dobbiamo dare continuità. Gli innesti sono molti, servirà dunque tempo per migliorare. Ad Empoli sarà molto difficile, oggi abbiamo fatto una grande prestazione ma in Toscana bisognerà mettere in campo altro”.

Siega: “Dispiace per le due ammonizioni, è un rammarico perdere una partita come quella con l’Empoli ma spero che la squadra ripeta il risultato dello scorso anno. Siamo partiti forte, sia a livello di intensità che di gioco mentre nel secondo tempo siamo calati. Dopo il rigore la Casertana ci ha messi un po’ alle strette, ma alla fine l’importante è essere riusciti a portare a casa il risultato. Più che fisico, il calo è stato mentale”.

Tedesco (all. Casertana): “Nel primo tempo i gol sono nati da nostri errori, il Vicenza è stato bravo a sfruttare le situazioni, è una squadra di categoria superiore ma abbiamo provato l’impresa. Penso che se fosse finita 3-2 nessuno avrebbe avuto da ridire, perchè nella ripresa la mia squadra ci ha messo il cuore e dispiace non essere stati ripagati dallo sforzo. Speravo che la partita finisse con un risultato meno amaro”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!