Salta al contenuto principale

Empoli (4-3-1-2): Pelagotti, Laurini, Cosic, Costa, Pasqual; Tello, Maiello (76′ Diousse), Buchel (62′ Croce); Saponara; Pucciarelli, Maccarone (71′ Gilardino).
A disposizione: Pugliesi, Zambelli, Bellusci, Di Marco, Bittante, Pereira, Picchi, Tchanturia. Allenatore: Martusciello.

Vicenza (4-3-3): Benussi, Pucino, Bogdan, Fontanini, Pinato; Bianchi (45′ Fabinho), Rizzo, Signori (79′ Bellomo); Di Piazza (65′ Cernigoi), Raicevic, Galano.
A disposizione: Dani, Madrigali, Beduschi, Coulibaly, Giusti. Allenatore: Lerda.

Arbitro: Irrati di Pistoia. Collaboratori: Barbirati e Liberti. Quarto uomo: Martinelli.

Rete: 4′ Maccarone (rig), 16 Maccarone.

Note: Calci d’angolo 4-2. Recuperi: primo tempo 1′, secondo tempo 3′

SECONDO TEMPO

45′ + 3′ Termina qui la partita tra Empoli e Vicenza con la netta vittoria dei padroni di casa anche oltre ai due gol di scarto. L’Empoli prosegue la sua marcia e incontrerà il Cesena, per i biancorossi una gara che si è di fatto chiusa dopo un quarto d’ora di gioco e che è servita soprattutto a mettere nelle gambe di alcuni giocatori, indietro nella condizone, preziosi minuti di gioco in vista della prima gara di campionato.

45′ Saranno tre i minuti di recupero

42′ Non succede più molto in questi ultimi minuti. Empoli in pieno controllo della gara, Vicenza che pare incapace di costruire qualsiasi tipo di pericolo per la formazione toscana.

34′ VICENZA: Ultimo cambio anche per i biancorossi, con Bellomo che prende il posto di Signori. Il centrocampista rientra in campo dopo l’operazione al crociato rotto nella gara dello scorso campionato al Menti contro il Cagliari.

31′ EMPOLI: Ultimo cambio per i padroni di casa con Diousse che sostituisce Maiello

28′ EMPOLI: Toscani vicini al tris con Croce che fa partire una botta a cui Benussi si oppone. Il portiere biancorosso sta contenendo lo svantaggio in termini accettabili

26′ EMPOLI: Fa il suo ingresso in campo Gilardino al posto di Maccarone.

24′ EMPOLI: Saponara sta facendo il bello e il cattivo tempo in campo. Questa volta il suo diagonale esce sul fondo di un niente.

21′ EMPOLI: Ancora Benussi protagonista nel respingere una occasione costruita da Saponara

20′ VICENZA: Al posto di Di Piazza entra Cernigoi

17′ EMPOLI : Esce proprio lo stesso Buchel entra Croce

15′ EMPOLI: Tentativo di Buchel dalla lunga distanza dopo una splendida giocata si Saponara, la palla si perde sul fondo lontano dai pali di Benussi

12′ EMPOLI: Doppia risposta di Benussi prima su Maccarone poi su Saponara il cui tentativo sulla ribattuta del portiere viene respinto in angolo dallo stesso Benussi.

10′ VICENZA: Palla pericolosa messa in area da Galano su punizione ma ferma tutto Irrati per un fallo su Costa.

6′ VICENZA: Timido tentativo in avanti di Pinato con un cross che Pasqual controlla dando di testa a Pelagotti

5′ EMPOLI: Cross pericoloso messo in mezzo da Maccarone, blocca in due tempi Benussi

VICENZA: Tra le file dei biancorossi al rientro in campo non c’è più Bianchi e al suo posto è entrato Fabinho

Iniziato il secondo tempo con il pallone giocato dal Vicenza

Nell’altro match che riguarda la vincente di questa gara il Cesena e in vantaggio di due reti sulla Ternana.

PRIMO TEMPO

45′ + 1 Dopo un minuto di recupero si chiude la prima frazione con i toscani avanti di due reti grazie alla doppietta di Maccarone. Vicenza in evidente difficoltà contro la formazione di categoria superiore, che è riuscita con il solo tentativo di Galano a farsi viva dalle parti di Pelagotti. Vediamo se nella ripresa i biancorossi riusciranno ad imbastire una reazione al doppio svantaggio.

44′ EMPOLI: Sul secondo angolo della gara per i toscani battuto da Pasqual, Costa di testa mette in rete ma c’è il fischio di Irrati che ferma tutto per un fallo del difensore empolese.

39′ VICENZA: Benussi butta volontariamente la palla in fallo laterale perché soffre dopo lo scontro con Maccarone. Il portiere dopo l’intervento medico riprende la gara, ma non sembra essere in condizioni ideali.

36′ EMPOLI: Scontro tra Benussi e Maccarone, lanciato in profondità da Saponara, con il portiere che in uscita ha la peggio e la palla dell’attaccante empolese che esce sul fondo. Per l’arbitro non c’è nulla ma Benussi rimane a terra poi fortunatamente si riprende

34′ VICENZA: Conclusione di Galano dalla distanza su pallone perso da Buchel, il biancorosso chiama Pelagotti alla difficile risposto.

32′ EMPOLI: Punizione calciata da Maiello, ma lo schema non si concretizza e la palla termina sul fondo.

30′ Mezz’ora di gioco con la difesa dell’Empoli che commette qualche leggerezza soprattutto con Cosic ma i biancorossi non riescono ad approfittarne.

24′ Toscani che con due reti di vantaggio ora sono in tranquillo controllo della partita.

18′ EMPOLI: Ancora Maccarone che su azione d’angolo di testa costringe Benussi alla respinta. Si arrabbia il portiere biancorosso per la libertà concessa all’attaccante

Il gol: azione sulla sinistra di Buchel che crossa e trova Maccarone che all’altezza del disco del rigore inzucca imparabilmente alle spalle di Benussi.

16′ EMPOLI: raddoppio di Maccarone

12′ EMPOLI: Tentativo di cross di Tello, ma l’ex cagliaritano spara la palla direttamente sul fondo. Vicenza che nonostante lo svantaggio rimane ad attendere l’avversario.

6′ VICENZA: Punizione dei biancorossi che dopo una deviazione di un difensore toscano esce di poco sul fondo

4′ GOL di Maccarone che su rigore mette all’angolino nonostante Benussi si fosse tuffato dalla parte giusta.

3′ EMPOLI: Calcio di rigore per i toscani per un fallo su Maccarone commesso proprio da Fontanini

Gara iniziata. Il primo pallone di gioco è stato mosso dall’Empoli. Vicenza con il classico biancorosso, ed Empoli con l’altrettanto classico azzurro.

PREPARTITA

Ufficiali le formazioni per questo terzo turno di Coppa Italia. Nel Vicenza ci sarà l’esordio dal primo minuto di Fontanini al centro della difesa, con Beduschi che resterà dunque in panchina, mentre a centrocampo Bianchi ha vinto il ballottaggio con Giusti. Ricordiamo che chi vincerà questa gara giocherà il quarto turno con la vincente di Cesena – Ternana.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net