Salta al contenuto principale

Superata la metà di agosto proponiamo le principali mail ricevute nelle prime due settimane. I tifosi tornano ancora sul caso Brighenti ma non solo: vogliono sapere le sorti anche di Manfredini, Pozzi e dei giovani, in particolare Otero. Vi ricordiamo che potete scrivere a redazione@biancorossi.net inviandoci le vostre opinioni, i vostri consigli e le vostre domande. La redazione si riserverà il diritto di non pubblicare o censurare testi e parole non ritenuti idonei.

E sono arrivate anche le parole di Brighenti. Ha detto cose pazzesche ???? Ha detto tutto???? Provo……secondo me ha difeso la sua professionalità (nessun credo nemmeno i tifosi più “caldi hanno mai pensato che non si sia impegnato e lottato credo) ma mi aspettavo di più. Un capitano deve avere anche il coraggio di aggiungere ciò che magari si pensa , anche a costo di diventare antipatico a qualcuno. E poi se società, tifosi o il semplice lettore reputa non convincente …replica. Io la penso cosi: Credo che il momento del cambio di Marino sia un momento fondamentale della situazione. Vi rammento che quando Cocco viene ceduto e il mister vuole andarsene la squadra per voce del capitano pressa e tratta anche con la società per tenerlo. Secondo voi quando il fumantino Pastorelli si consulta con lo scaltro quasi omonimo Pastorello e sega Marino la squadra (non tutti a vedere certe prove di alcuni giocatori prima ectoplasmi poi colpiti da furore agonistico) secondo voi il buon Brighenti da che parte era?? Ecco non si tratta di dire cosa è stato giusto o meno ma un capitano poteva e doveva dire che al di là dell’impegno sempre profuso anche quando le cose non andavano e qualcuno remava contro, lui forse per modi, mezzi o altro si è sentito tradito. Coraggio ci vuole, a prescindere da ciò che può pensare il tifoso l’ambiente ecc. È innegabile che certi giocatori nei due anni di gestione Marino da oggetti sconosciuti siano diventati calciatori richiesti…e penso a Cocco, Laverone, Sampirisi e altri, puta caso tutti partiti…troppo vicini al mister trapanese? Era stato fatto un patto per salvarsi e poi tutti liberi di mandarsi a “quel paese”? Ai tifosi voglio dire che non sto dicendo che Marino era meglio di Lerda, non è questo che voglio dire, anzi per me è stato un bene la scossa perché ci è andata bene e personalmente penso che Lerda sia persona onesta e ottimo allenatore. È che da Brighenti mi aspettavo più coraggio e voglia di dire ciò che si pensa…. ma si sa il mondo del calcio a volte è un pò ipocrita. Buon campionato Brigo.
Stefano Storto

 

Gentile redazione,
affronto due argomenti, spero in modo chiaro e coinciso.
Affare Brighenti: Non esprimo giudizi di colpevolezza, dico solo che la questione poteva essere gestita con più sobrietà. Non smetterò mai di ringraziare Alfredo Pastorelli, e tutta VI.FIN per aver evitato il fallimento, ma qualche volta dovrebbe evitare certi eccessi nelle sue esternazioni. I social vanno usati con cautela a volte ti prendono la mano e poi si è costretti a rettifiche. Il presidente non può esprimersi come un qualsiasi tifoso, rappresenta la società.
Società : L’entusiasmo è importante, ma non basta per gestire una squadra. L’era Cassingena ha lasciato una pesante eredità e con le forze attuali per un po’ si dovrà soffrire. Migliore sarebbe la situazione con l’arrivo di nuove energie. Per questo chiedo se qualcuno si è avvicinato e se Tesoro padre è sempre interessato ad entrare nel Vicenza Calcio.
Saluti
Tullio Vezzaro
(Quanto agli aspetti mediatici molti la pensano come lei, altri apprezzano la volontà di comunicare con i tifosi. Noi gireremo la sua osservazione al presidente Pastorelli e di seguito le faremo leggere la sua risposta. La situazione di Savino Tesoro invece è senza particolari novità. A settembre dovrebbe arrivare la decisione definitiva, o dentro o fuori. Per il resto non ci risultano nuovi ingressi in Vi.Fin. (e quindi in società) a breve. Red.)

 

Gentile redazione: so che è troppo presto per una valutazione sulla nuova dirigenza e il nostro nuovo presidente, però devo dire che iniziò a vedere delle similitudini “Zampariniane” nell’atteggiamento societario. Non è che si stia passando da una società inesistente ad un presidente-padrone che magari tra un mese vorrà fare anche la formazione al posto dei vari allenatori? Abbiamo visto tutto questo dove porta. Spero non ci siano mai più i vari Cellino Zamparini ecc. nel calcio, specialmente a Vicenza dove serve IL PROGETTO e basta!

 

Cara Redazione, sempre GRANDI!
Ho un peso sullo stomaco che non riesco a togliermi anche xkè nessuno ne parla/scrive come fosse un segreto di stato. Il caso POZZI, questo è il mio cruccio, possibile che da un anno a settembre paghiamo (e non POCO) uno per neanche allenarsi? Pochi gg fa in un’intervista di pre raduno sul Vs sito il DS Tesoro si è lasciato andare dicendo che questo fenomeno (di questo si tratta quando uno percepisce stipendio senza lavorare) sarebbe stato un valore aggiunto. Ma è mai possibile che non si sappia nulla, sta meglio, tornerà a giocare e rendersi utile, si può svendere, che non esista una possibilità di liberarsene e investire meglio questi soldi. Chiedo se potete rispondermi, ma xkè è così tabù che se ne sente parlare pochissimo quasi niente da nessuna parte? Che ci sia qualcosa sotto di più grande di noi tutti, magari i servizi segreti israeliani? Beh , certo che la combriccola Cassingena ci ha lasciato una bella eredità (insieme alla questione Sampirisi), li avremo sempre nei ns cuori…………. Vorrei chiudere con il caso Brighenti, ho letto un paio di volte le sue parole e ne traggo questa conclusione: credo che la verità stia nel mezzo e che neanche Pastorelli ce la racconti giusta. Non ho ancora letto da parte del presidente una contro analisi a quanto scritto dal giocatore, sanguigno coma ha dimostrato di essere …. mi pare strano.
Grazie di tutto quello che fate e sempre FORZA LANE.
A presto
Ugo
(La questione è semplice, Pozzi sta bene, ma non rientra nei piani della società, ed infatti in ritiro è stato trattato come Maritato (con allenamenti spesso a parte) che ha da poco trovato l’intesa per la rescissione. Riteniamo che entro una settimana ci si arriverà anche per Pozzi. Quanto a Brighenti riteniamo che nella vicenda entrambe le parti hanno commesso degli errori, ma evidenziamo anche che se un giocatore vuole restare lo può senza dubbio fare. Red.)

 

Buongiorno a tutti
Certo che è difficile capire cosa succede ogni volta che viene ceduto qualche buon giocatore del Vicenza (Cinelli-Cocco-Brighenti). E’ mai possibile che ci siano tutti questi segreti????? Prendiamo il caso di Brighenti:
IL giocatore era contento di restare aveva dato ok per prolungare, era d’accordo sull’ingaggio quindi perchè non è stato firmato l’ingaggio????? Il presidente dice che si sono dimenticati di firmare……un manager non si dimentica di firmare un contratto!!!! Lui dice che è stata la società a sottoporgli l’offerta del Chievo. Strano perchè era stato detto dal Presidente che 500.000 euro erano pochi e non se ne faceva niente. Vuoi dire che il presidente del Vicenza ora si accontentava di questa cifra e vendeva il capitano per questa piccola somma???? E tu Brighenti se volevi restare al Vicenza potevi farlo. Bastavano due chiacchiere prima di tutto questo casino con Pastorelli. Perchè non lo hai fatto??? Non è che magari volevi tornare verso casa?? E’ naturale, lo possiamo capire. Mi sembra veramente strano che queste due persone non si siano parlate schiettamente e risolto questo problema. Poi il giocatore è stato venduto al Frosinone, la squadra di Marino. Ma non c’era un po’ di attrito fra Marino e Pastorelli??? Ed il prezzo di 500.000 euro non era lo stesso prezzo del Chievo che il Presidente considerava poco interessante??? A proposito, a Frosinone hanno fatto un contratto di quattro anni a Brighenti…….. Sono sicuro che sapete molte riposte quindi anche per tutti i tifosi del Vicenza fose potete “illuminarci”
Grazie
Luigi S.
(Tutto quello che sappiamo l’abbiamo scritto. Il presidente Pastorelli ha parlato spesso, Brighenti è rimasto in silenzio per sua volontà nonostante più volte gli fosse stato chiesto di spiegare come stavano le cose. A nostro avviso ha parlato tardi, quando era già a Frosinone. Riteniamo che i tifosi si aspettassero la sua versione dei fatti a cose in corso, ma questa è solo la nostra idea. Red.)

 

Buongiorno a tutti
Una breve riflessione.
Se l’anno scorso CON QUELLA SQUADRA ci siamo salvati nelle ultime partite come faremo adesso che abbiamo svenduto la difesa per 550.000 euro (questo è l’incredibile valore di Sampirisi e Brighenti forse i migliori difensori della serie B) e dove la società ha necessita di vendere altri giocatori? Mi sembra che siano sempre in attesa di buone offerte per vendere Galano e Raicevic e altri…. Finora ci siamo indeboliti, questo lo vedono tutti, capisco la necessità di incassare denaro ma se sfasci la squadra non ti salvi. Mi direte: la Società sa cosa sta facendo.
Io rispondo: non ne sono così sicuro e penso che questo sia il pensiero di tanti tifosi.
Forza Lane
Luigi
(Abbiamo già detto che valuteremo il mercato al 2 di settembre e manterremo la parola. Nel frattempo a quindici giorni dalla fine del mercato, la nostra idea è che nel reparto arretrato ci sia assoluto bisogno di un difensore centrale forte (meglio se arrivasse anche un jolly capace di giocare sia da terzino che da centrale), ma per il resto non vediamo tutto questo disastro. In mediana nella scorsa stagione c’erano Signori e Moretti, adesso Signori e Rizzo, con Bellomo ormai prossimo al rientro. Più scarsi? Diremmo proprio di no. In attacco ci sono molte più soluzioni sugli esterni con l’arrivo di Siega e Fabinho (che è un ottimo giocatore), oltre a Vita, Giacomelli, e in attacco con Raicevic ci sono Di Piazza e Cernigoi, un giovane interessante. Onestamente tutto questo sfascio non lo vediamo proprio. Se poi verranno venduti Galano e Raicevic la valutazione cambierà, ma al momento non siamo così negativi. Ci si risente al 2 di settembre a giochi fatti, intanto per la salvezza, obiettivo apertamente e sinceramente dichiarato dalla società, il Vicenza (difesa a parte) c’è. E non si dia troppa importanza al calcio d’agosto; lo scorso anno ad Empoli si è vinto e i toscani sembrarono l’armata Brancaleone. Poi i campionati, nostro e loro, hanno dato verdetti molto diversi. Red.)

 

Gentile redazione
Vorrei avere alcune precisazioni o informazioni: Pozzi è disponibile o è ancora infortunato, potrà essere utile in questo campionato? Manfredini quale futuro dopo l’infortunio……
I giovani OTERO, ORLANDO e STEFFE’ saranno confermati??
Saluti
Luigi
(Manfredini ha oltre sei mesi di inattività e come da lui stesso ammesso è probabile che il suo contratto venga risolto. Orlando è del Vicenza, Otero se verrà tesserato verrà girato in Lega Pro mentre ha più chances di rimanere Steffè. Red.)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net