Salta al contenuto principale

Inizio di campionato subito in salita per i biancorossi, sconfitti per due reti a zero dal neo retrocesso Carpi. Nonostante il convincente primo tempo della squadra di Lerda, il Vicenza si è dovuto arrendere al gol di Bifulco, con Bianco che ha realizzato il raddoppio al 68′ chiudendo i giochi. Questi i commenti dei protagonisti raccolti dalla sala stampa:

Vita: “Sconfitta dura da digerire, per un’ora abbiamo fatto una grande partita e se c’è una squadra che avrebbe meritato il vantaggio era il Vicenza. Abbiamo fatto due errori, loro sono stati bravi a punirci. Dobbiamo ripartire dalla prestazione, la squadra ha dato tutto, non era facile contro una squadra attrezzata come il Carpi. Ci tenevamo ad iniziare bene, l’atteggiamento e la voglia non sono mancate ma i due gol ci hanno tagliato le gambe. Da buttare non c’è niente, dobbiamo fare tesoro di quello che è successo e tenerne conto per il futuro. La Serie B è un campionato lungo e difficile, se non si mettono in campo cattiveria e grinta non si va lontani. Galano è stato sfortunato, ha colpito in pieno il portiere. Se la palla fosse entrata, avremmo parlato di un’altra partita. Ora iniziamo a pensare già al prossimo match”.

Bianchi: “Il Carpi è una squadra che può ambire a posizioni alte, io ho cercato di fare il meglio per aiutare la squadra ma non è bastato e il risultato non è arrivato. Ho cercato di farmi trovare pronto, come farò sempre se sarò chiamato in causa. Abbiamo avuto delle occasioni ma non le abbiamo concretizzate, prendiamo il buono che si è fatto e andiamo avanti pensando già alla prossima partita. Sono contento che il mister oggi mi abbia dato fiducia, cercherò di fare sempre il massimo”.

Lerda: “Per un’ora abbiamo fatto meglio del Carpi, giocando con più personalità e creando più occasioni. Nello spogliatoio a fine primo tempo ho detto di continuare così, avevamo la gara in mano. Il Carpi ha costruito il primo gol su un nostro errore e poi abbiamo patito, forse troppo, la rete subita. Avevamo parecchi giocatori che esordivano, era uno scotto che si poteva pagare e così è stato. Sul 2-0 riprendere la partita era ancor più difficile, ma oggi la squadra mi è piaciuta. Abbiamo tenuto meglio noi il campo, siamo stati compatti, ho visto qualità di gioco, abbiamo concesso pochissimo. Adesso lo dico, dietro abbiamo bisogno di due difensori centrali, la società sa dove dobbiamo intervenire. Il campionato è lungo e abbiamo bisogno di ricambi, mancano quattro giorni e dunque c’è tempo per far tutto. Stiamo provvedendo per completare il reparto di centrocampo e poi valuteremo la situazione di Raicevic”.

Benussi: “Siamo riusciti a tenere il Carpi per un’ora, una squadra tra le più forti e che lotterà per tornare subito in Serie A. Abbiamo preso due gol evitabili, però abbiamo anche tenuto testa ad una squadra da promozione. Più che inesperienza, abbiamo pagato gli errori tecnici. Peccato, se riuscivamo a tener botta forse qualcosa si poteva portare a casa. Dispiace per i tifosi, penso che le squadre che vengono a giocare al Menti vorrebbero avere una tifoseria così e ce la metteremo tutta per renderli felici. Spero di riuscire ad essere più fortunato sotto il punta di vista fisico e mi auguro di aver già scontato tutto nel pre-campionato”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!