Salta al contenuto principale

Al via la terza giornata della Serie B ConTe.it con tanti big match e sfide ricche di blasone e tradizione. Si parte stasera alle ore 20.30 dall’Orogel Stadium Dino Manuzzi dove si gioca Cesena-Carpi. Sabato altre otto gare e poi i due posticipi: domenica alle 17.30 Ternana-Spezia e lunedì alle 20.30 Virtus Entella-Pisa.

Venerdì 9 settembre ore 20.30

Cesena-Carpi (Stadio Dino Manuzzi) – Uno dei big match di giornata è quello che apre il terzo turno di campionato con la sfida tra romagnoli ed emiliani. Massimo Drago ha una nutrita lista di assenti e non convoca Laribi, Gasperi, Balzano, Ciano, Falasco e Rodriguez. Dall’altra parte invece Fabrizio Castori ritrova Struna e Belec che dovrebbero entrambi partire dal primo minuto. L’unico squalificato della gara è Lorenzo Lollo (Carpi).

Sabato 10 settembre ore 15.00

Avellino-Trapani (Stadio Partenio) – Vanno a caccia del primo successo stagionale anche Avellino e Trapani, avversarie nella sfida del Partenio sabato pomeriggio. Domenico Toscano ritrova i nazionali Berat Dijmsiti, Idrissa Camara e Boris Radunovic che daranno così la possibilità al tecnico di variare qualcosa rispetto all’undici sconfitto a Chiavari. Un’influenza non dovrebbe impedire a Lasik di essere in campo, mentre Donkor con un problema al piede non sarà convocato così come Migliorini. Dall’altra parte invece Serse Cosmi dovrà vedersela con i problemi al tendine d’Achille che assillano Scozzarella. Petkovic è tornato in gruppo, ma non dovrebbe partire da titolare. Machin è stato operato da poco mentre Ciaramitaro si deve riprendere da un guaio alla coscia destra. Nessun calciatore fermato dal Giudice sportivo.

Ascoli-Spal (Stadio Del Duca) –  Torna a giocare tra le mura amiche l’Ascoli di Alfredo Aglietti dopo il rinvio dovuto agli effetti del terremoto che ha colpito il Centro Italia. Avversaria di turno quella Spal che ha festeggiato l’esordio casalingo con un netto 3-0 ai danni del Vicenza. Tra i padroni di casa non ci saranno Giorgi e Gigliotti che in settimana hanno effettuato programma differenziato, dovrebbero invece tornare Lazzari e Hallberg. Tra gli ospiti torna Alberto Cerri dopo la settimana in Under 21 condita da un gol su calcio di rigore. Nessun assente per squalifica.

Benevento-Verona (Stadio Vigorito) – Il Verona di Fabio Pecchia va a giocare allo Stadio Ciro Vigorito contro la neopromossa Benevento guidata da Marco Baroni e che ha raccolto nelle prime due giornate gli stessi punti dei veneti. Gli scaligeri non potranno contare su Giampaolo Pazzini ancora fermo ai box per un problema fisico. Al suo posto Pecchia confermerà Simone Andrea Ganz che è andato in gol nell’ultimo turno. Attenzione invece ad Enzo Maresca che è stato acquistato durante la settimana dal club veneto e che potrebbe fare il suo debutto stagionale già nella gara in questione. Torna invece Cragno in porta per i giallorossi dopo la superba prestazione in Under 21. Non ci sono squalificati.

Brescia-Perugia (Stadio Rigamonti) – Match dal grande blasone quello del Rigamonti tra Brescia e Perugia. Brocchi dovrà fare a meno di Vassallo, ma ritroverà Calabresi tornato dall’Under 21. Difficile pensare che ci posano essere Bubnjic, Dall’Oglio e Morosini che in settimana hanno svolto una preparazione differenziata. Dall’altra parte invece Christian Brucchi dovrà rinunciare a Stefano Guberti fermato da un risentimento all’adduttore e anche di Drolè che ha avuto un problema fisico. L’unico squalificato della gara è Del Prete (Perugia).

Frosinone-Latina (Stadio Matusa) – Torna il derby laziale tra il Frosinone di Pasquale Marino e il Latina di Vicenzo Vivarini. Tra i ciociari non ci sarà Andrea Cocco che ancora non ha smaltito un fastidioso problema alla caviglia. Al suo posto dovrebbe comunque giocare il bomber della promozione Daniel Ciofani.  Tra i pontini invece non sono convocati Bandinelli, Di Matteo e Nica. Nessuno squalificato per entrambe le squadre.

Novara-Salernitana (Stadio Piola) – Sfida ricca di fascino quella che si gioca tra la squadra di Roberto Boscaglia e quella di Giuseppe Sannino, entrambe alla ricerca del primo successo stagionale. Tra i padroni di casa rientra Marco Calderoni. Rimane in dubbio Hicham Kanis che ha un problema all’inguine. Sicure le assenze invece di Andrea Mantovani, alle prese con una lesione muscolare, e Francesco Bolzoni, con un problema al flessore della coscia destra. Dall’altra parte rimarrà out Luiz Felipe per un problema al ginocchio sinistro.

Pro Vercelli-Cittadella (Stadio Piola) –  La grande sorpresa di questo inizio di torneo, il Cittadella di Venturato, prova a stupire ancora al cospetto della Pro Vercelli che ha iniziato con due pareggi il campionato e vuole provare ad ottenere il primo successo stagionale davanti ai propri tifosi. Non ci sono squalificati. Oltre a questo sono quasi tutti a disposizione per i due tecnici che avranno così l’imbarazzo della scelta. Venturato dovrà lasciare a casa solo i due giovani Giulio Fasolo e Giacomo Caccin.

Vicenza-Bari (Stadio Menti) – Cerca punti per smuovere la classifica il Vicenza di Lerda che, dopo due k.o. consecutivi, ospita il Bari reduce dal successo al fotofinish contro il Perugia che ha ridato morale all’undici di Stellone dopo la sconfitta interna col Cittadella. Sono squalificati per la gara Francesco Benussi (Vicenza) e Giuseppe De Luca (Bari). Saranno invece assenti da una parte Di Piazza e Giacomelli che non si sono allenati in settimana. Dall’altra invece ko Moras che ha riportato un problema muscolare nella sfida vinta dai galletti contro il Perugia di Bucchi al Curi una settimana fa. Non ci sarà nemmeno Yebli.

Domenica 11 settembre ore 17.30

Ternana-Spezia (Stadio Liberati) – Si gioca domenica alle ore 17.30 il primo dei due posticipi della giornata di Serie B ConTe.it. La Ternana, rinfrancata dal successo contro il Pisa nel recupero della prima giornata, però deve fare i conti con le tantissime assenze anche se può sorridere per il recupero di Valjent. Non ci saranno per l’appunto Dugandzic, Della Giovanna, Defendi, Gava, Flavioni e Tascone. Dall’altra parte invece gli assenti sono Datkovic e De Col mentre rientrano nel gruppo dei convocati Mastinu e Tamas.

Lunedì 12 settembre ore 20.30

Virtus Entella-Pisa (Stadio Comunale) – Chiude la giornata il monday night del Comunale di Chiavari tra Virtus Entella e Pisa, sfida assolutamente imprevedibile tra due squadre che hanno dimostrato di potersela giocare con tanta grinta oltre che col bel gioco. Tra i padroni di casa mancherà ancora, con ogni probabilità, Cheick Keita che non ha smaltito il problema al ginocchio destro. Rimangono fuori poi i lungodegenti Costa Ferreira e Fabio Gerli. Dall’altra parte invece in dubbio la presenza di Eusepi uscito acciaccato dall’ultima gara di campionato. L’unico squalificato della gara è Crescenzi (Pisa). (legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!