Salta al contenuto principale

Con 5 punti in 6 partite inevitabilmente i timori dei tifosi riguardano le prestazioni della squadra e dei singoli e soprattutto il modo per superare queste difficoltà. Questa settimana ospitiamo le mail di Luigi, Fabio e Giacomo. Vi ricordiamo che potete scrivere a redazione@biancorossi.net inviandoci le vostre opinioni, i vostri consigli e le vostre domande. La redazione si riserverà il diritto di non pubblicare o censurare testi e parole non ritenuti idonei.

Buongiorno a tutti
Due curiosità sulle partite del Vicenza.
Ogni volta che il portiere rilancia la palla questa è sempre immancabilmente destinata a Raicevic e la cosa è talmente scontata che tutti i giocatori avversari occupano la metà del campo dove si trova Raicevic lasciando completamente sguarnita l’altra metà. Guardando il filmato della partita con la Salernitana c’era Vita più volte completamente solo nella sua fascia ma Benussi non lo vede neanche. Lui pensa solo a Raicevic. Questo giochetto tra l’altro non mi sembra che dia degli enormi risultati dato che anche quando Raicevic prende la palla di testa (poche volte nell’ultima partita) questa non si sa dove vada e dato che tutti i difensori conoscono questa tattica non credo sia molto efficace. Non vi sembra più efficace che Benussi indirizzi la palla verso quei giocatori che sembrano meno marcati di Raicevic? Una mia riflessione, così senza tante pretese. Guardo sempre le partite con un gruppo di amici e francamente questo schema così ovvio e ripetitivo non è molto apprezzato. Altra domanda: come mai quando si tira un corner c’e’ sempre un second giocatore del Vicenza vicino all’angolo? Cosa significa questa azione dato che il pallone vien sempre calciato direttamente verso la porta e non si passa mai la palla a questo secondo giocatore? Ho notato delle volte che Galano si avvicina all’angolo prima del tiro. Perché? Non sarebbe più utile vicino alla porta dato che ha un buon tiro? Così facendo si estranea completamente dall’azione.
Scusate la banalità delle domande.
Luigi
Forza Lane
(Non sono domande banali, ma cose che vediamo tutti e che, visti i soli 5 punti, portano a pochi risultati. Spetta a Lerda trovare le soluzioni perché se si segna in una partita su sei è evidente che qualcosa non va. Red)

Buona serata.
Vi chiedo di non essere indulgenti nei vostri giudizi dopo la partita imbarazzante di questa sera (contro l’Ascoli, ndr). Dopo tanti anni di Lane in ogni condizione possibile, non è accettabile vedere gente pagata e professionista disputare prestazioni così. Gente professionista che non riesce a crossare… tiri in curva da trenta metri, non un’azione degna di una squadra seria, errori difensivi inaccettabili, un atteggiamento complessivo irritante… contro un’avversaria certamente alla portata. Un ultimo pensiero a Raicevic, non al primo turno, ma dopo aver visto precampionato e cinque giornate. Una mezza stagione fortunata ha permesso a questo giocatore di passare dal rischio di tornare in Lega Pro (ci sarebbe andato se Cocco non fosse stato ceduto all’ultimo) alla convocazione nella sua nazionale ed all’interessamento concreto di Juventus e Napoli solo a gennaio scorso. Ho letto spesso nel forum che, secondo diversi pareri, il procuratore del centravanti ha fatto il suo lavoro quando ha giocato al rialzo sul rinnovo mentre strizzava l’occhio ad ogni occasione utile per andare via. Non ho stima per i procuratori, ma se davvero questo signore sa fare il suo lavoro, lo dimostri adesso intervenendo sul suo assistito oggi impresentabile, che in estate ha fatto i capricci e prende centinaia di migliaia di euro per fare di queste figure, quando sei italiani su dieci non arrivano a fine mese. E Lerda lo mandi in fondo alla panchina per qualche settimana, tanto finora non ha avuto alcun merito, neppure nella vittoria a Salerno. Vediamo se ci tiene a giocare o se pensa già alla valigia a gennaio.
Ci si salva solo con gente affamata
Sempre Forza Lane.
Fabio Babetto
(La media voti dei giocatori del Vicenza della partita di Ascoli è stata di 4,91 con parecchi 4,5 e nessuna sufficienza. Non ci pare proprio di essere stati indulgenti avendo definito il Vicenza visto ad Ascoli una squadraccia. Red)

Gentile Redazione,
queste prime partite hanno evidenziato tutti i limiti della squadra. Mi si dirà che è ancora presto ma sono dell’idea che i punti conquistati ad inizio stagione pesino come quelli di fine campionato. Mi sa che anche Pastorelli è di quest’idea visto che vuole tornare sul mercato. Ma voi non avete sempre sostenuto che non fosse possibile per problemi di “lista”?
Giacomo da Zermeghedo
(Certo, e confermiamo quanto sempre sostenuto. Il Vicenza ha un calciatore bandiera (Giacomelli), 10 under 21 -che sono illimitati- e 18 over. Per questo motivo per fare spazio a un giocatore nato dopo il 1995 si dovrebbe rescindere con uno tra Benussi, Vigorito, Adejo, D’Elia, Esposito, Fontanini, Pucino, Zaccardo, Bellomo, Rizzo, Signori, Urso, Fabinho, Galano, Siega, Vita, Di Piazza e Raicevic. Senza considerare tutti i problemi da affrontare per l’arrivo di uno svincolato (stato di forma, ambientamento…). Red.)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net