Salta al contenuto principale

Benussi: 6 – Recentemente al Menti aveva chiuso da protagonista ma con la porta inviolata, oggi non deve compiere parate maiuscole, ma è costretto a raccogliere il pallone di Ciofani dal fondo del sacco. Così va il calcio…

Pucino: 7 – La sua era già una buona partita ma la impreziosisce con una perla che va ad incastonare nella “solita” porta sotto la curva nord, dove aveva già timbrato da nemico. Stavolta è un gol (e che gol!) che fa sorridere il popolo biancorosso anche se non basta a portare i tre punti.

Adejo: 5,5 – Prestazione di buon livello fino al gol del Frosinone dove si fa rubare il tempo da Ciofani aspettando la palla invece che aggredirla. Successivamente sbuccia un rinvio con una improbabile rovesciata e crea le premesse per una nuova occasione da gol per i ciociari.

Esposito: 6,5 – Bene sia su Ciofani che su Dionisi a cui non concede grandi spazi, sporcando molti palloni e andando spesso in chiusura con buona efficacia.

D’Elia: 6 – Non va ancora a briglie sciolte come siamo abituati a vederlo e la sensazione è che stia cercando di gestire il rientro in modo da non incorrere in ricadute. Complessivamente però la sua è una partita sufficientemente positiva

Rizzo: 6 – Ritorna da titolare dopo lo spezzone di gara giocato a Pisa e gioca una gara ordinata secondo le sue caratteristiche di lavoratore oscuro a centrocampo (dall’85’ Cernigoi: sv – una decina scarsa di minuti in campo dove contribuisce più a dare una mano alla fase difensiva che in avanti)

Urso: 6,5 – Incrocia due clienti scomodi come Sammarco e Gori ma ne esce bene. Al suo attivo anche un tiro dalla distanza, poco dopo il gol di Pucino, che costringe Bardi in angolo.

Vita: 6,5 – Subisce tre duri falli in nove minuti di gioco a gara appena iniziata (sul terzo viene ammonito Soddimo). Non si fa intimidire e gioca una partita generosa e sempre nel vivo della manovra, come quando scambia con Pucino la palla che il difensore trasforma in gol (dal 72′ Giacomelli: 6 – un voto di bentornato dopo l’assenza per infortunio. Bisoli gli concede minuti di fiducia per accelerare il recupero di un giocatore che dovrà essere importante per riportare il Vicenza in zone più tranquille)

Bellomo: 6 – Alterna cose interessanti ad errori banali ma è un giocatore che gode della fiducia del mister e che pare in crescita (dal 77′ Signori: 6 – in campo per dare sostanza alla mediana nella fase finale, quella dove il Vicenza bada soprattutto a portare a casa il pari)

Siega: 6,5 – Un giocatore che unisce sostanza a qualità. Quando parte palla al piede gli avversari sono sempre in imbarazzo, un’altra gara positiva per l’ex reggiano.

Raicevic: 6 – A volte efficace altre meno nella partecipazione alla manovra offensiva, non ha però occasioni utili per andare al tiro con pericolosità

Bisoli: 6,5 – Per più di un’ora la squadra regge senza eccessivi problemi il confronto con i più quotati avversari. I suoi vanno in vantaggio meritatamente e subiscono un gol evitabile, dopo il quale abbassano vistosamente il baricentro, rischiando più del dovuto. Alla fine il pari è sostanzialmente giusto, con un po’ di rammarico legato alla buona impressione destata dal Vicenza per due terzi dell’incontro.

 

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!