Salta al contenuto principale

Il pareggio del Picco potrebbe consentire un altro allungo all’Hellas Verona che va in scena a Pisa nell’undicesima giornata della Serie B ConTe.it. In palio il secondo posto al Curi dove i grifoni ricevono il Carpi: chi vince aggancia il Cittadella. Si gioca tantissimo Cosmi in casa contro il Benevento: il Trapani non può permettersi passi falsi per evitare di perdere terreno dalla zona salvezza, in questo momento obiettivo primario dei siciliani. Altro big match al Piola tra Novara e Bari, squadre partite con grandi ambizioni e che adesso sono in cerca di continuità per scalare la classifica. Banco di prova importante a Cesena per la Virtus Entella mentre la sfida in famiglia per i Bisoli va in scena al Rigamonti. A completare il quadro tre sfide in chiave salvezza: Ascoli-Salernitana, Avellino-Ternana e Pro Vercelli Latina.

Martedi 25 ottobre ore 20.30

ASCOLI-SALERNITANA (Stadio Del Duca): i marchigiani cercano il sorpasso sfruttando anche il fattore casa per dare continuità al successo in casa della capolista Cittadella. I campani invece cercano il 4° risultato utile consecutivo per evitare di essere risucchiati nella zona calda. Aglietti rilancia Giorgi dal primo minuto mentre Addae torna dalla squalifica e completerà il centrocampo insieme a Bianchi. Sannino con Ronaldo Play e Caccavallo dal primo minuto in attacco.

Probabili formazioni

Ascoli (4-3-3): Lanni, Almici, Mengoni, Augustyn, Felicioli, Bianchi, Carpani, Giorgi, Orsolini, Cacia, Gatto. All. Aglietti.

Salernitana (3-5-2): Terracciano, Tuia, Bernardini, Luiz Felipe, Improta, Busellato, Ronaldo, Della Rocca, Zito, Coda, Caccavallo. All. Sannino.

AVELLINO-TERNANA (Stadio Partenio): entrambe appaiate al penultimo posto a 9 punti, Avellino e Ternana cercano un successo che vorrebbe dire rilanciare le chances di salvezza ed inguaiare i rivali. Toscano si affida al turnover con la coppia Verde-Castaldo in avanti dal primo minuto con Soumarè. Due cambi invece nelle fere con Valjent spostato al fianco di Meccariello in difesa e i Noia a prendere il posto dello squalificato Germoni.

Probabili formazioni

Avellino (4-3-3): Frattali, Gonzalez, Perrotta, Djimsiti, Asmah, D’Angelo, Omeonga, Crecco, Verde, Castaldo, Soumarè. All. Toscano.

Ternana (4-3-1-2): Di Gennaro, Zanon, Valjent, Meccariello, Di Noia, Defendi, Bacinovic, Petriccione, Falletti, La Gumina, Avenatti. All. Carbone.

BRESCIA-VICENZA (Stadio Rigamonti): sarà una gara speciale per Dimitri Bisoli, centrocampista delle rondinelle, che affrontà il papà Pierpaolo, condottiero dei veneti, imbattuti dal suo arrivo in panchina. Brocchi si affida a Caracciolo e Torregrossa per tornare ad una vittoria che manca da 5 giornate. Biancorossi che invece dovrebbero schierare Raicevic e Cernigoi con Vita a sostegno.

Probabili formazioni

Brescia (4-3-1-2): Minelli, Untersee, Somma, Bubnjic, Coly, Bisoli, Pinzi, Martinelli, Morosini, Torregrossa, Caracciolo. All. Brocchi.

Vicenza (4-3-1-2): Benussi, Pucino, Adejo, Esposito, D’Elia, Siega, Urso, Signori, Vita, Raicevic, Cernigoi. All. Bisoli.

CESENA-VIRTUS ENTELLA (Orogel Stadium – Dino Manuzzi): ha chiesto una svolta ai suoi Massimo Drago che vuole fortemente tornare alla vittoria in un match contro un avversario ostico come la Virtus Entella. Non recuperano però Renzetti e Di Roberto per i bianconeri che puntano sui trequartisti Ciano-Laribi-Dalmonte alle spalle di Djuric. Breda vuole continuare a stupire e cambia poco rispetto alla formazione tipo: davanti ci sarà Masucci per Cutolo con Tremolada fantasista.

Probabili formazioni

Cesena (4-2-3-1): Agazzi, Balzano, Perticone, Capelli, Filippini, Schiavone, Kone, Ciano, Laribi, Dalmonte, Djuric. All. Drago.

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita, Troiano, Moscati, Sini, Tremolada, Masucci, Caputo. All. Breda.

FROSINONE-SPAL (Stadio Matusa): vuole continuare a stupire la Spal di Semplici che arriva al Matusa con gli stessi punti degli avversari, reduci da 7 punti in 3 partite. Marino deve risolvere i ballottaggio tra Ariaudo e Pryyma al centro della difesa mentre in attacco ci sarà Cocco per lo squalificato Dionisi. Deve fare a meno degli squalificati Gasparetto e Schiattarella, spazio quindi a Del Grosso e Castagnetti. Accanto a Cerri uno tra Finotto e Zigoni.

Probabili formazioni

Frosinone (4-4-2): Bardi, Ciofani, Ariaudo, Brighenti, Mazzotta, Paganini, Gucher, Frara, Kragl, Ciofani, Cocco. All. Marino.

Spal (3-5-2): Meret, Cremonesi, Vicari, Giani, Lazzari, Arini, Castagnetti, Mora, Del Grosso, Finotto, Cerri. All. Semplici.

NOVARA-BARI (Stadio Piola): dare continuità, e magari una svolta, al proprio campionato. E’ questo l’obiettivo di Novara e Bari che non vogliono più commettere passi falsi per risalire la classifica e tornare a parlare di zona playoff. I piemontesi dovrebbero tornare al 4-2-3-1 con Galabinov terminale offensivo. Stellone risponde con Basha al posto di Valiani mentre è da valutare la condizione fisica di Maniero.

Probabili formazioni

Novara (4-2-3-1): Da Costa, Dickmann, Troest, Scognamiglio, Calderoni, Viola, Casarini, Faragò, Sansone, Di Mariano, Galabinov. All. Boscaglia.

Bari (4-4-2): Micai, Sabelli, Moras, Di Cesare, Daprela, Ivan, Romizi, Basha, Furlan, Maniero, Monachello. All. Stellone.

PERUGIA-CARPI (Stadio Curi): big match di giornata al Curi tra umbri ed emiliani che si affrontano con l’obiettivo del 2° posto, distante soli 3 punti per entrambe. Rientra Belmonte per i padroni di casa mentre Di Carmine sarà ancora il punto di riferimento per Bucchi. Castori deve scegliere chi tra Poli e Gagliolo affiancherà Romagnoli al centro della difesa mentre Bianco si candida per un posto da titolare a centrocampo.

Probabili formazioni

Perugia (4-3-3): Rosati, Belmonte, Volta, Monaco, Dichiara, Brighi, Zebli, Dezi, Nicastro, Di Carmine, Guberti. All. Bucchi.

Carpi (4-4-1-1): Colombi, Letizia, Poli, Romagnoli, Struna, Pasciuti, Bianco, Crimi, Di Gaudio, Lollo, Lasagna. All. Castori.

PISA-HELLAS VERONA (Arena Garibaldi): al Romeo Anconetani arriva la capolista Hellas Verona che punta ad aumentare il vantaggio sul Cittadella, fermato ieri al Picco dallo Spezia. Il Pisa però vuole continuare a fare bella figura per cancellare i due stop consecutivi in casa. Gattuso pede Eusepi e Di Tacchio ma lancia dall’inizio Mudingayi. Pecchia con Romulo sulla linea degli attaccanti e col ballottaggio Valoti-Maresca col primo favorito.

Probabili formazioni

Pisa (4-4-2): Ujkani, Del Fabro, Lisuzzo, Crescenzi, Longhi, Golubovic, Verna, Lazzari, Mudingayi ,Varela, Mannini.

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas, Bianchetti, Cherubin, Caracciolo, Souprayen, Bessa, Fossati, Valoti, Romulo, Pazzini, Siligardi. All. Pecchia.

PRO VERCELLI-LATINA (Stadio Piola): 3 vittorie nelle ultime 3 gare casalinghe è il bottino dei piemontesi che affrontano un Latina che finora non ha mai festeggiato lontano dal Francioni, incassando ben 12 reti. Longo conferma La Mantia in attacco e schiera Palazzi a centrocampo. Non ci saranno Corvia e De Vitis per i nerazzurri che si affidano in avanti a Boakye e Scaglia.

Probabili formazioni

Pro Vercelli (3-5-2): Provedel, Legati, Bani, Luperto, Germano, Budel, Altobelli, Palazzi, Mammarella, La Mantia, Mustacchio. All. Longo.

Latina (3-5-2): Pinsoglio, Garcia Tena, Dellafiore, Coppolaro, Bruscagin, Rocca, Mariga, Bandinelli, Di Matteo, Scaglia, Boakye. All. Vivarini.

TRAPANI-BENEVENTO (Stadio Provinciale): Si gioca tantissimo Serse Cosmi che riceve il Benevento con l’unico obiettivo dei tre punti, necessari per non perdere ulteriore terreno dalla zona salvezza. Di contro i giallorossi hanno racimolato un solo punto in tre partite e vorranno sicuramente invertire questa tendenza. Siciliani col 4-3-1-2 con Guerrieri al ritorno fra i pali e De Cenco al posto di Citro. Campani con Ciciretti e Melara mentre De Falco potrebbe spuntarla su Buzzegoli.

Probabili formazioni

Trapani (4-3-1-2): Guerrieri, Fazio, Casasola, Pagliarulo, Rizzato, Scozzarella, Colombatto, Barillà, Nizzetto; De cenco, Petkovic. All. Cosmi.

Benevento (4-2-3-1): Cragno, Venuti, Padella, Lucioni, Lopez, De Falco, Chibsah, Ciciretti, Falco, Melara, Ceravolo. All. Baroni.

(legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!