Salta al contenuto principale
[audio_mp3 url=”audio_url”]

Riceviamo e pubblichiamo la comunicazione di don Albino Michelin per il tradizionale incontro di Natale, occasione di aggregazione fra gli appassionati dei colori biancorossi, residenti nel Veneto, in Italia e in tutto il mondo:

E’ dal lontano 1993 che un gruppo di tifosi biancorossi hanno dato vita all’iniziativa del “Buon natale biancorosso”. A quel tempo si era partiti con l’intuizione di Attilio Michelin, presidente del Club Alte Ceccato (deceduto nel luglio scorso), unitamente a quello di Zurigo, chiamato “Fedelissimi dall’estero”. Con il passare degli anni l’iniziativa è stata assunta come organizzazione e patrocinio dal Centro di coordinamento club biancorossi, che può avvalersi della collaborazione sia dei singoli club sia dei simpatizzanti spontanei, come già con successo verificatosi negli anni precedenti. L’attuale campionato anche se oscillante ci vede con meno patemi d’animo in quanto la nuova società ci ha consentito di non finire in fallimento, e di questo va ringraziata. Non sarebbe stato simpatico scendere o sparire in compagnia del Parma, del Padova, della Triestina, della Reggina e Co.

Il programma dell’incontro di quest’anno prevede: Domenica 4 dicembre ore 10.30 nella sala arbitri, sottostante la tribuna dei distinti, Messa, celebrata dal Missionario Albino Michelin, residente in Svizzera e socio del club biancorosso di Zurigo. Animerà la liturgia il Coro giovanile Pueri Cantores del Veneto, diretto dal prof. Roberto Fioretto. Verrà fatta memoria dei giocatori scomparsi, fra gli altri G. Menti, G. Savoini, GC Salvi, dei presidenti del Centro Coordinamento, fra cui G. Zambotto, L. Arena, dei collaboratori, fra cui dott. P. Vigolo, B. Mietto (deceduto la scorsa primavera) e il già citato Attilio Michelin. Eventuali dimenticati potranno essere ricordati dall’assemblea. Al temine della messa verrà fatta una raccolta a favore dell’associazione culturale Pier Paolo Morosini. Gradita sarà pure la parola di un rappresentante della società e del Presidente Centro Coordinamento M. Salomoni. Come iniziativa di aggregazione verrà offerta dopo la messa cioccolata calda preparata dal Rist. Pellegrino di Monteberico, che per qualche giocatore presente sarà di buon auspicio, quale brodino e ricostituente per la squadra al momento convalescente. Si coglie qui anche l’occasione per ringraziare con un buon natale biancorosso TVA per la trasmissione “Diretta Vicenza e Rigorosamente Calcio” del lunedì sera, per la carica di buon umore che Sara, Noaro, Titom. ecc. ci trasmettono nonchéper l’entusiasmo profuso non ostante le innumerevoli difficoltà provenienti da tifosi spesso troppo esigenti e che inviano magari messaggi un po’ turbolenti e sopra le righe. Dal simpatico e dinamico team televisivo vadano considerati eccessi di amore per la propria squadra, che alla fine saprà ripagarci con la permanenza nella serie B, da tutti agognata, e con ulteriori futuri traguardi. A tutti un felice natale. (AM).

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!