Salta al contenuto principale

Spezia (4-3-3) Chichizola; De Col, Valentini N, Terzi, Migliore; Pulzetti, Maggiore (71′ Signorelli), Deiola; Piccolo, Granoche (82′ Cisotti), Piu (45′ Ceccaroni).
A disp. Valentini A, Datkovic, Mastinu, Galli, Baez, Vignali. All. Di Carlo.

Vicenza (4-2-3-1) Vigorito, Pucino, Zaccardo, Esposito, Zivkov; Signori, Rizzo; Vita, Bellomo (88′ Raicevic), Giacomelli (62′ Cernigoi), Galano (75′ Orlando).
A disp. Dani, Zironelli, Bogdan, Bianchi, Barbosa, Smith. All. Bisoli

Arbitro: Marini di Roma. Collaboratori: Lanza e Ghersini. Quarto uomo: Pagnotta

Note: Serata serena, temperatura attorno ai 5 gradi, terreno molto scivoloso. Espulso Pulzetti (S) per grave fallo di gioco. Ammoniti: Maggiore (S), Rizzo, Esposito (V).  Calci d’angolo: 3-3. Recuperi: primo tempo nessun recupero, secondo tempo 3′

Il Vicenza ottiene dalla trasferta di La Spezia un punto che alla vigilia era da considerare ottimo bottino, ma che invece va raccolto con qualche rammarico, visto che i biancorossi per quasi un’ora di gioco hanno potuto usufruire dell’uomo in più. Non si può dire che il Vicenza non abbia creato occasioni propizie per passare in vantaggio ma è mancata un po’ di cattiveria necessaria a portare a casa i tre punti. Qualche rischio di troppo corso nel secondo tempo induce a pensare che il pari sia tutto sommato risultato che può fotografare realisticamente quanto visto in campo.

SECONDO TEMPO

Fischia Marini. Finisce zero a zero l’ultima giornata del girone d’andata del Vicenza.

Saranno tre i minuti di recupero in questo secondo tempo

44′ SPEZIA: Colpo di testa di Terzi su azione d’ angolo, la palla esce sopra la traversa

1 sos 43′ VICENZA: Ultimo cambio per i biancorossi con Raicevic che prende il posto di Bellomo

37′ SPEZIA: Esce Granoche ed entra l’ex biancorosso (ma senza mai aver giocato) Cisotti.

36′ SPEZIA: Tiro di alleggerimento di Piccolo che Vigorito controlla stendendosi in tuffo alla sua sinistra.

1 sos  30′ VICENZA: Esce Galano entra Orlando

30′ VICENZA: Pucino serve Bellomo che trova un varco centrale dove si infila per poi calciare malamente di sinistro sul fondo.

28′ VICENZA: Azione personale di Bellomo che si beve due avversari e poi appena dentro l’area calcia costringendo Chichizola alla parata spettacolare. Sulla ribattuta Galano viene anticipato da un difensore di casa.

1 sos  26′ SPEZIA: Secondo cambio per i liguri che sostituiscono Maggiore con Signorelli.

25′ SPEZIA: Sul secondo angolo consecutivo per i liguri colpisce di testa Valentini, la palla attraversa lo specchio della porta e sfila sul fondo

24′ VICENZA: Vita dalla lunghissima distanza prova il destro ma il tiro esce debole e la palla lentamente arriva dalle parti di Chichizola che controlla.

21′ SPEZIA: Tentativo di Deiola dai venticinque metri. Il diagonale esce con Vigorito proteso in tuffo a coprire l’angolo di destinazione del pallone.

20′ VICENZA: Ottimo pallone recuperato da Bellomo che arriva fino dentro l’area di rigore e poi serve un assist d’oro a Galano che da buonissima posizione ciabatta sul fondo.

1 sos  17′ VICENZA: Esce Giacomelli entra Cernigoi.

16′ SPEZIA: Punizione di Piccolo, carica di effetto che esce non di molto dall’incrocio dei pali .

  15′ AMMONITO Esposito per un fallo su Granoche poco fuori l’area di rigore.

14′ SPEZIA: Scambio tra Piccolo e Maggiore al limite dell’area biancorossa. Troppo spazio concesso ai due con Maggiore che va al tiro sfiorando il palo alla destra di Vigorito.

  9′ AMMONITO Rizzo per un intervento a metà campo su Granoche. In diffida, Rizzo salterà la prossima partita.

8′ VICENZA: Calcio di punizione battuto in combinazione da Bellomo e Galano con quest’ultimo che si accentra e prova il sinistro che esce di un niente sul lato essterno della rete.

6′ VICENZA: Da fallo laterale battuto da Zivkov la palla arriva a Bellomo che prova il destro da posizione defilata. La palla termina tra le braccia di Chichizola

  5′ AMMONITO Maggiore per un fallo decisamente duro su Rizzo, molto simile a quello del compagno Pulzetti. Stavolta Marini è più clemente.

2′ VICENZA: Su punizione calciata da Bellomo, colpisce di testa Esposito ma la palla è centrale e Chichizola blocca

  Iniziato il secondo tempo

1 sos  Lo Spezia sostituisce Piu con Ceccaroni

Si chiude a reti bianche un primo tempo in cui il Vicenza, dopo l’espulsione di Pulzetti, ha preso la supremazia territoriale del campo, senza purtroppo riuscire a concretizzarla in gol. Già prima dell’espulsione del centrocampista dei liguri, i biancorossi erano apparsi più pericolosi in una partita che però sembrava abbastanza bloccata. Ora l’inerzia delle gara sembra pendere dalla parte del Vicenza che però dovrà riuscire a sfruttare il vantaggio dell’uomo in più.

PRIMO TEMPO

 45′ Termina senza recuper il primo tempo della gara tra Spezia e Vicenza

44′ VICENZA: Bellomo imbuca bene in profondità su Pucino che mette un cross da destra verso sinistra dove la palla dopo una deviazione di De Col arriva a Giacomelli che a colpo sicuro purtroppo tira contro il palo

39′ VICENZA: Buona azione del Vicenza che libera Galano al tiro sul versante destro dell’area, si distende il portiere spezzino per deviare alla sua destra e successivamente Giacomelli viene anticipato prima di arrivare sul pallone vagante.

37′ VICENZA: Giacomelli entra in area e mette un pallone a mezza altezza su cui Chichizola deve intervenire in uscita. Occasione che poteva essere gestita meglio dall’esterno biancorosso.

  30′ ESPULSO Pulzetti per una entrata a martello su Signori. Intervento che Marini giudica pericoloso e intenzionale mandando lo spezzino negli spogliatoi

23′ VICENZA: Calcio di punizione da posizione interessante battuto da Galano. La palla deviata termina in corner qualche metro distante dalla porta avversaria

19′ SPEZIA: Prolungata azione dello Spezia, conclusa con un tentativo velleitario di Pulzetti dalla media distanza. La palla si spegne qualche metro distante dai pali della porta difesa da Vigorito

15′ VICENZA: Bellomo da centrocampo spara un campanile verso la porta di Chichizola provando a sorprendere il portiere fuori dai pali, il quale però è attento e para senza problemi

11′ VICENZA: Si libera per la conclusione dal limite Bellomo, il cui tiro però viene deviato in angolo. Dal corner nulla di fatto per i biancorossi

9′ SPEZIA: Sciagurato retropassaggio di Galano che praticamente serve in area Granoche, fortunatamente è attento Vigorito che anticipa l’attaccante uruguaiano

7′ VICENZA: Cross in area di Zivkov, prolungato da Giacomelli verso la parte destra dell’area di rigore dove la palla arriva a Galano il quale prova il tiro a giro ma senza imprimere la giusta forza alla palla che Chichizola può bloccare in presa.

3′ VICENZA: Bello spunto sulla sinistra di Giacomelli che mette un cross insidioso su cui Galano all’altezza del primo palo non riesce ad imprimere la deviazione vincente. La palla termina tra le braccia di Chichizola.

  Gara iniziata con la palla mossa dal Vicenza che gioca in completa tenuta rossa. Spezia con la classica divisa bianca con pantaloncini neri.

PRE PARTITA

Nel Vicenza durante la rifinitura mattutina Adejo si è infortunato al retto femorale e quindi non sarà nell’undici titolare sostituito da Zaccardo con Zivkov che giocherà a sinistra. In avanti c’è Vita con Orlando che partitrà dalla panchina.

La partita inizierà con cinque minuti di ritardo perchè durante il riscaldamento l’assistente Pagnotta si è fatto male, viene sostituito da Ghersini in funzione di guardalinee. Quarto uomo sarà lo stesso Pagnotta.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!