Salta al contenuto principale

Sergio Floccari ci pensa e, per il momento, non ha deciso. Il Bari sembra sempre in vantaggio, ma la società pugliese comincia a spazientirsi e chiede una risposta a breve perché non vuole trovarsi spiazzata di fronte ad un rifiuto che ad oggi ai più sembra improbabile. Ma nel mercato mai dire mai, prima delle firme sui contratti può sempre accadere di tutto. Il Vicenza oggi ha messo sul tavolo la sua proposta, ha presentato offerta e progetto e adesso non resta che attendere la decisione del centravanti calabrese. Nel frattempo si lavora anche sulle alternative, con il ritorno di Giulio Ebagua che resta una soluzione concreta come avevamo reso noto una decina di giorni fa.

Sul fronte cessioni la più probabile è sempre quella di Matteo Di Piazza che rimane nel mirino di Matera, Foggia e Venezia, con la società lagunare che a breve dovrebbe avere un incontro con il procuratore dell’attaccante del Vicenza. “Sto aspettando – precisa Giovanni Tateo – l’interesse per il mio assistito c’è, adesso vediamo se dalle parole si può passare alla trattativa“.  A centrocampo, in attesa che si sbrogli l’ingarbugliatissima matassa attorno a Robert Gucher (che ha detto no all’Avellino dove andrà l’ex Andrea Cocco) in casa biancorossa si ragiona anche su Francesco Signori, Nicola Bellomo e Francesco Urso che andranno in scadenza il prossimo 30 giugno. Con Bellomo qualche contatto c’è già stato perché l’ex giocatore di Ascoli e Chievo è giudicato un giocatore importante anche nel Vicenza del futuro, mentre si sta valutando la posizione di Signori che ha un ingaggio elevato e che al momento non è ritenuto pedina insostituibile visto che in rosa c’è il pari ruolo Giuseppe Rizzo che, se il Vicenza deciderà di riscattare dal Perugia, ha invece un contratto per altre due stagioni. Diversa è la situazione di Francesco Urso che il Vicenza vorrebbe trattenere, ma che è entrato nel mirino di Chievo Verona ed Empoli che puntano a contrattualizzare il mediano di Fano nel prossimo giugno.

Chi invece il contratto in scadenza ce l’ha nel giugno del 2020 è  Salvatore D’Elia che, nonostante qualche problema muscolare di troppo, nella posizione di esterno mancino difensivo ha pochi rivali in serie B. D’Elia piace alla Spal che ha ormai definito la cessione del pari ruolo Andrea Beghetto al Genoa e per rimpiazzarlo ha puntato anche sul terzino del Vicenza. Al momento la risposta dei vertici di via Schio è stato un secco no, ma la Spal nei prossimi giorni, non dovesse arrivare all’ex biancorosso Davide Brivio, potrebbe anche decidere di rifarsi sotto.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net