Mercato di B: si muove solo Mokulu, Rossi si lega al Trapani

Articolo pubblicato: 10 gennaio 2017 – 06:23 nella cateogoria Mercato. Puoi rimanere aggiornato tramite il feed RSS 2.0.
Questo post è stato scritto da Giovanni Barcaro

Tante (troppe) parole e pochi fatti. Si può riassumere così la prima settimana di calciomercato invernale. Perché se è vero che ogni squadra è coinvolta in trattative più o meno concrete, è altrettanto vero che dopo 7 giorni in entrata si registrano solo tre operazioni degne di nota. A quelle di Eramo e Morleo dei primi giorni -peraltro senza esborsi monetari a riprova della situazione finanziaria della cadetteria- si affianca solamente quella di Mokulu. L’attaccante belga infatti ieri è passato dall’Avellino al Frosinone in prestito con diritto di riscatto.

Il resto del mercato è fatto di tanti rientri dei giovani dai prestiti nelle serie minori (ben 4 quelli della Salernitana) e di qualche arrivo come Chiosa che raggiunge il Novara in prestito dal Torino e l’Ascoli che si assicura Mogos, passato per Vicenza sponda Real. Il Trapani fa partire De Cenco per Padova e Scozzarella per Parma, e tessera fino a giugno Fausto Rossi. Quanto ai biancorossi, Daniele Rota termina l’avventura nella Primavera di Luiso: l’attaccante classe ’98 è infatti rientrato all’Atalanta da cui era giunto in prestito in estate.

Queste le principali operazioni ufficiali dal 6 al 9 gennaio:
BRIGNOLI: in prestito dalla Juventus al Perugia
CHIOSA: termina il prestito al Perugia e passa in prestito dal Torino al Novara
DE CENCO: a titolo definitivo dal Trapani al Padova
FERRETTI: a titolo definitivo dal Trapani alla FeralpiSalò
MOGOS: a titolo definitivo dalla Reggiana all’Ascoli
MOKULU: in prestito con diritto di riscatto dall’Avellino al Frosinone
ROSSI: sottoscrizione contratto con il Trapani
SARINI: termina il prestito al Cesena e torna al Chievo Verona
SCOZZARELLA: a titolo definitivo dal Trapani al Parma
SEVERINI: in prestito dal Cesena al Castelvetro


Messaggio precedenteEbagua e il Vicenza, prove di accordo