Salta al contenuto principale

Ha suscitato qualche perplessità la notizia dei seggiolini che verranno installati al Menti. Oltre alla mail di Luca, spazio a Stefano e Paolo che, visto il momento, non potevano non esporre i propri pensieri sul calciomercato.Vi ricordiamo che potete scrivere a redazione@biancorossi.net inviandoci le vostre opinioni, i vostri consigli e le vostre domande. La redazione si riserverà il diritto di non pubblicare o censurare testi e parole non ritenuti idonei.

Buongiorno! Avrei una domanda da porre alla redazione circa la questione dei seggiolini nelle due gradinate, esplosa di recente come un fulmine a ciel sereno. Mesi fa si parlava di questo progetto in vista della candidatura agli Europei under 21. In seguito, sulla scia dei contatti tra Vicenza Calcio e B Futura per la progettazione ed il finanziamento della ristrutturazione del Menti, il progetto seggiolini era stato accantonato. L’Amministrazione comunale aveva addirittura dichiarato pubblicamente di voler rinunciare alla candidatura agli Europei under 21 al precipuo scopo di non creare intralcio ai lavori di ristrutturazione!!! Ora invece tornano in campo i seggiolini (e speriamo che “in campo” sia solo un eufemismo, visto che nelle curve tali sedute sono notoriamente e comprensibilmente poco apprezzate). Forse mi sono perso qualche passaggio, quindi chiedo lumi alla redazione: quali sono le ragioni di un incedere così ondivago da parte dell’Amministrazione comunale? Lo studio di fattibilità di B Futura non sta forse dando i risultati sperati e sta quindi tornando in auge la candidatura agli Europei under 21? O più semplicemente i tempi per un progetto di ristrutturazione del Menti sono meno brevi di quanto si era sbandierato? Grazie per risposta,
Luca Simeone
(Al momento il Comune di Vicenza è impegnato a stanziare i soldi per il finanziamento dell’operazione legata ai seggiolini, e non è detto (è già successo in passato) che poi questi soldi vengano usati sempre per il Menti ma per altri lavori. Fatta questa premessa, l’installazione dei seggiolini è prevista per due motivi principali: 1) la candidatura agli europei del 2019 e di conseguenza la possibilità di ospitare in futuro anche la Nazionale maggiore per partite ovviamente di seconda fascia; 2) perché dalla stagione 2018/2019 i seggiolini saranno obbligatori e quindi (per una volta) ci si prende in anticipo. Tutto questo non ha niente a che vedere con il progetto di fattibilità di B Futura che procede i cui tempi non saranno comunque brevi. Se non è chiaro riscrivici pure. Red.) 

Gagliardini, Petagna, Spinazzola, Di Gennaro. ……accidenti che giocatori son passati ultimamente per Vicenza. …..ma ce ne siamo accorti?
Mah ….io mi permetto di dire si forse però amen …..sapete perché? Per tanti e variabili motivi .
È stato bravo Cristallini a portarli ?
Ma forse……. sono stati abbastanza valorizzati dagli allenatori presenti alla guida del Vicenza? Così così ….non tutti però.
Ma sapete quale è per me la sostanziale differenza tra prima e adesso ?
Nessuno di questi giocatori era possibile per il Vicenza, piazzati dai loro procuratori e dalle società di appartenenza , valorizzati chi più chi meno dal Vicenza a gratis! !!!!
Mi sembra che questo periodo sia finito.
Ora al di là della devastazione situazione economica lasciata, mi sembra che al di là della sicuramente dura regola che il rispetto di un piano industriale di ristrutturazione impone, al di là della mia simpatia o meno nei confronti del d.s del Vicenza, ora mi sembra di percepire qualcosa di diverso.
Si sta costruendo qualcosa, oggettivamente questo è veramente positivo.
Aver pescato giocatori dalle serie inferiori con scouting che non si vedeva da un po e non accettando invece di
prendere giocatori magari importanti e magari da botteghino, tanto per continuare a valorizzare per gli altri…. per me è una bella indicazione.
Pur nelle difficoltà che la situazione comporta io sono convinto che questa è la strada giusta.
Ora c’è una società e quindi va il mio plauso così come mi riterrò libero di
criticarla se la penserò in maniera diversa.
Comunque penso positivo.
Forza Vicenza
Stefano Storto

I complimenti per aver raccontato così nei dettagli la vicenda Gucher. Ma come avete fatto, visto che spesso le varie testate nazionali non scrivevano niente?
Paolo Lorenzon
(Siamo una testata giornalistica con fonti e canali di informazioni proprie, copiare non fa parte del nostro stile di lavoro. Nell’occasione dobbiamo un grande grazie ai colleghi di Frosinone (Giovanni Lanzi in particolare) ed in effetti è stato fatto un ottimo lavoro. Red) 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net