Salta al contenuto principale

Il Vicenza inizia il girone di ritorno come aveva chiuso l’andata: a Carpi finisce in parità senza reti. Queste le principali dichiarazioni dopo la partita del Cabassi che trovate integralmente sul nostro canale YouTube:

Esposito: Sapevamo che sarebbe stata una partita dura, contro una squadra che non fa giocare e che usa molto le palle lunghe su Lasagna. Abbiamo preparato bene la partita nonostante le condizioni meteo avverse della settimana. Il punto è merito di tutti e devo dire che Gucher ed Ebagua si sono inseriti benissimo aiutando e combattendo assieme ai compagni. Il mercato? Non mi coinvolge ma io qui a Vicenza sto benissimo e ho un altro anno di contratto. Sono concentrato solo sulla salvezza della squadra e mi spiace che dovrò saltare la prossima gara per squalifica.

Vigorito: Ringrazio il mister per le parole di stima nei miei riguardi dette in passato. Il Carpi è una squadra costruita per salire ma noi abbiamo tenuto botta. Lo zero a zero è un buon risultato e ci permette di continuare la striscia di risultati positivi. Ho dovuto fare un paio di parate difficili, ma il portiere è li per quello. Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’ sulle seconde palle ma poi nella ripresa ci siamo sistemati meglio e abbiamo fatto meno fatica. Certamente ho voglia di giocare ma il problema è che sono in scadenza. Ne abbiamo parlato un po’ con la società però al momento le priorità sono state altre. La mia volontà è di stare a Vicenza, se le condizioni lo permettono, ma è normale che essendo in scadenza di contratto io mi guardi attorno

Pucino: Ho tenuto duro fino alla fine nonostante un colpo subito nel primo tempo però alla fine è andata bene. Nel primo tempo non ci è riuscito di avere una buona gestione della palla e ripartire, un atteggiamento di squadra non perfetto. Nel secondo tempo è andata meglio sotto questo profilo e abbiamo rischiato poco. L’ammonizione mi dispiace ma ero in diffida da qualche giornata e prima o poi poteva succedere. La partita contro la Spal è importante ma sono sicuro che chi mi sostituirà lo farà alla grande perché in settimana tutti si allenano molto bene. Siamo usciti dal momento difficile anche grazie alle qualità umane del gruppo e in questo compito è stato bravo il mister che da subito ha cercato di lavorare soprattutto su quello e credo che nel girone di ritorno questo Vicenza farà penare molte squadre.

Bisoli: Nel primo tempo non abbiamo fatto quello che avevamo preparato anche per la veemenza del Carpi. In fase propositiva siamo stati molto contratti nonostante la grande partita di Ebagua. Nel secondo tempo non abbiamo più rischiato e sinceramente pensavo anche di potere portar via qualcosa di più ma fare un punto qui a Carpi è molto importante. Non subiamo reti da più di trecento minuti e sotto questo profilo siamo molto migliorati. Dobbiamo ancora crescere perché nel primo tempo siamo stati equilibrati ma troppo passivi. La partita di Ebagua è stata di cuore perchè lui vuole bene a questa società e ai tifosi, quando sarà al cento per cento sarà molto difficile da contrastare perché sa difendere molto bene la palla. Gucher? Ha caratteristiche simili a Signori per cui ha fatto un po’ fatica ma nel secondo tempo l’ho portato davanti alla difesa e ha fatto molto meglio. Se non a cifre improponibili Vita è incedibile, per altre situazioni il mercato è aperto, parlo per esempio di Raicevic che è ambito anche in serie A, per il resto se questa squadra rimane così io ne sono felicissimo.

Forte: “C’è un po’ di delusione perché abbiamo interpretato bene la gara e avremmo meritato qualcosa in più. Resta comunque la buona prestazione che dobbiamo sempre fare. Anche quando loro si sono chiusi abbiamo comunque trovato spazi verticalizzando o col palleggio. Il gol annullato a Lasagna? Dal campo sembrava regolare” (carpifc.com).

Castori: “Sono soddisfatto della prova della squadra che avrebbe meritato di vincere la partita. Abbiamo creato tante occasioni soprattutto nel primo tempo ma il portiere del Vicenza è stato molto bravo. In più, a noi non gira bene perchè abbiamo colpito una traversa, ci hanno annullato una rete che a me è parsa regolare e sono stato costretto a sostituire due giocatori per infortunio. Diciamo che l’anno nuovo inizia come era terminato il vecchio: con tanti rimpianti per quello che avremmo meritato e che non siamo riusciti a legittimare come risultato sul campo” (carpifc.com).

Letizia: “E’ stata una partita molto combattuta e tirata su un campo reso duro e veloce dal ghiaccio. Nel primo tempo abbiamo costruito tantissime occasioni ed è davvero mancato solo il gol, non ricordo quanti interventi determinanti ha fatto Vigorito. Se ho pensato di poterla anche perdere? Diciamo che siamo stati bravi a gestire la partita nel momento in cui il Vicenza ha spinto di più, non ci siamo mai arresi e ci abbiamo provato fino alla fine. Purtroppo non è arrivato il gol” (carpifc.com).

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net