Salta al contenuto principale

Se le trasferte vicine entusiasmano per i grandi numeri e le belle coreografie di massa, quelle più lontane sono scrigni che custodiscono le storie più preziose.
Come quella di Fabio Sandri, tifoso biancorosso trasferitosi a Madrid da una decina d’anni, che si è sobbarcato il viaggio di andata e ritorno da Madrid a Bari per sostenere – assieme agli amici del Gruppo di Malo – il nostro amato Lane. Lo abbiamo conosciuto proprio davanti al San Nicola, (il magnifico stadio progettato da Renzo Piano) e di lui vi riparleremo in una delle prossime interviste di “Ovunque biancorossi”.
Una trasferta quella di sabato solo apparentemente agevole, con gruppi di tifosi che si sono distribuiti in varie tratte da diversi aeroporti del Nord Italia. Eroici addirittura i ragazzi del Basso Vicentino che hanno trovato posto solo in un volo con scalo a Brindisi, dovendosi poi sobbarcare altri 140 km per raggiungere Bari, e il gruppo arrivato in pullman da Vicenza.
Degna di rilievo anche la disponibilità del grande tifoso ed esperto di storia calcistica barese Nicola Turrisi, che dopo aver pranzato con un gruppo di tifosi vicentini si è gentilmente prestato come guida turistica per un breve giro in città.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!