Salta al contenuto principale

Il Vicenza torna a fare punti: al Menti finisce 1-1. L’Ascoli passa in vantaggio al 36′ ma ci pensa De Luca a ristabilire la parità. Proprio l’attaccante biancorosso sarà tra i protagonisti del dopopartita. Queste le principali dichiarazioni che riproporremo in versione integrale in serata:

Bellomo: “Ogni tanto mi riesce servire assist simili come quello per il gol di De Luca. Non era una partita facile e si era messa male. L’espulsione ha complicato la nostra strada perché per come stavamo giocando avremmo anche potuto portarla a casa. Sull’1-1 bravo Lanni. Ne veniamo fuori se tutti remiamo dalla stessa parte. Abbiamo faticato all’inizio perché loro non ci facevano giocare ma poi l’abbiamo rimessa in piedi. Ci accontentiamo del pareggio ma adesso andiamo ad Avellino per fare la nostra partita. L’importante è non perdere perché di punto in punto si crea una salvezza in B. Stiamo sistemando tante cose: continuiamo su questa strada. Quando entro in campo litigo un po’ con tutti ma poi finisce lì, non c’è nulla con Almici. Ho giocato anche esterno ma non è un problema, l’importante è far fare gol ai compagni”.

Esposito: “Cogliamo il punto in maniera positiva perché abbiamo reagito dopo un primo tempo di sofferenza. Siamo stati bravi a recuperare lo svantaggio ma poi nel momento migliore siamo rimasti in 10 per un’espulsione che dal campo non mi sembrava così netta. Oggi siamo stati piuttosto ingenui, in settimana abbiamo provato più volte quel movimento in cui l’Ascoli ci ha colpiti. Abbiamo avuto tanti infortuni, Cernigoi è rimasto in campo nonostante la distrazione al ginocchio e De Luca è stato messo in un ruolo non suo: non è facile in partita e in settimana con così tante assenze da ridurci a 13/14 giocatori. Purtroppo quando le cose non vanno inizia a mancare un po’ di autostima, a loro veniva tutto facile perché venivano da 10 risultati utili consecutivi. Dobbiamo recuperare le forze e andare ad Avellino per dare il massimo. Da quando c’è Bisoli abbiamo sbagliato solo Perugia e quella contro la Salernitana: non possiamo vincere sempre ma abbiamo sempre dato il massimo”.

De Luca: “Nel secondo tempo anche con un uomo in meno abbiamo giocato molto meglio avendo 3/4 palle gol per vincere la partita. Ma sono convinto che con questa squadra, questo mister e questo tifo possiamo salvarci. Mi trovo bene anche come punta centrale, sebbene non l’abbia fatto troppo spesso. Sono un giocatore che preferisce fare la seconda punta tagliando e cercando gli spazi. Il gruppo mi ha accolto bene, non sono ancora al 100% perché era da un po’ che non giocavo ma sto prendendo condizione facendo un gran lavoro con lo staff. Da quando sono arrivato ho visto che meritavamo più punti di quelli che abbiamo. Tiriamo tanto ma finalizziamo poco. Gli altri vengono su una volta e ci colpiscono”.

Mister Bisoli: “Buona prestazione specie nel secondo tempo. Oggi era dura, avevo visto i miei ragazzi un po’ depressi. E’ un pareggino che fa poco ma almeno abbiamo accorciato sugli altri. Non ce ne va bene una, anche oggi si è infortunato Cernigoi e abbiamo preso gol dopo una serie di errori nostri. Io però non li ho mollati, chi è entrato ha fatto una gran partita e siamo riusciti a rimetterla insieme. Avevamo provato il gol dell’Ascoli ma nel calcio gli errori ci stanno, è stata una concatenazione di nostre colpe. Il problema è che gli altri alla minima disattenzione ci castigano e noi non abbiamo la stessa cattiveria. La nostra condizione è superiore rispetto agli altri anche se qualcuno può essere stanco, come per esempio Gucher, Ebagua o De Luca che non giocavano da tempo. Quando ci si allena in 14 è dura creare competizione e provare diverse soluzioni. Noi però non ci siamo trovati in difficoltà nonostante l’infortunio della nostra punta perché avevamo provato anche De Luca al posto di Cernigoi. Vorrei per una volta avere tutti i 23 a disposizione e allora sì che potrò prendere parole per aver sbagliato la formazione. Sono convinto che il periodo brutto sia passato, sono tornato a rivedere la squadra che voglio”.

Mister Aglietti: “Avevamo avuto la possibilità di raddoppiare o di tornare in vantaggio quando siamo rimasti con l’uomo in meno. Ci è mancato un po’ il killer instinct nelle 3/4 occasioni di superiorità numerica. Sono rammaricato per il risultato ma soddisfatto per la prestazione; manteniamo il Vicenza a debita distanza anche perché siamo in vantaggio nello scontro diretto. La squadra sta crescendo in modo esponenziale, non era facile con un Vicenza che veniva da due sconfitte. In B nessuno molla e il Trapani oggi è l’ennesima conferma ma c’è bagarre anche in alto o per i playoff. Il tasso tecnico è un po’ calato ma c’è molto agonismo. Per la salvezza la strada, per tutti, è ancora molto lunga: conterà la forma fisica in primavera”.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net