Salta al contenuto principale

Vicenza (4-3-3): Benussi; Zaccardo, Adejo, Esposito, Pucino; Rizzo, Gucher (45′ Bellomo), Signori; De Luca, Cernigoi (45′ Orlando), Giacomelli (73′ Urso)
A disp. Costa, Dani, Bogdan, Zivkov, Doumbia, Perfection. All. Bisoli

Ascoli (4-2-3-1) Lanni; Almici, Augustyn, Gigliotti, Mignanelli; Cassata, Addae (73′ Bianchi) ; Orsolini, Bentivegna (61′ Cacia), Lazzari (82′ Gatto); Favilli.
A disposizione: Ragni, Bianchi, Perez, Giorgi, Cinaglia, Mogos, Slivka.

Arbitro: Marinelli di Tivoli. Collahoratori: Fiore e Pagnotta. Quarto uomo Meleleo.

Rete: 36′ Mignanelli (A), 68′ De Luca (V)

Note: Terreno in buone condizioni, temperatura attorno ai 15 gradi.  Espulso: Signori (V) per gioco violento. Ammoniti: Esposito, Gucher; Bellomo (Vi), Cassata, Mignanelli, Addae, Almici, Favillli (As). Angoli 8-3. Recuperi: primo tempo 2′, secondo tempo: 4′
Buon punto del Vicenza conquistato oggi al Menti, contro un Ascoli che ha giocato un primo tempo di qualità calando fisicamente nella ripresa. Di contro i biancorossi con l’ingresso di Bellomo hanno messo un po’ d’ordine nella manovra diventando via via più pericolosi fino al gol del pareggio. Anche dopo l’espulsione di Signori il Vicenza non ha smesso di attaccare, rendendosi pericoloso con il gran tiro di Rizzo a cui ha risposto in maniera prodigiosa Lanni.

SECONDO TEMPO

  45′ + 4′ Fischia Marinelli. Vicenza-Ascoli finisce sul punteggio di uno a uno.

45′ + 2′ ASCOLI: Ancora Mignanelli dalla sinistra su un pallone mal gestito da Orlando fa partire un diagonale che attraversa tutta la porta e sfila sul fondo con Orsolini che arriva in ritardo sul secondo palo.

Saranno quattro i minuti di recupero

1 giallo  45′ AMMONITO : Favilli per entrata in gioco pericoloso su Pucino a metà campo

41′ ASCOLI: Contropiede condotto da Cacia che allarga per Favilli, l’ex Juve si accentra e prova il sinistro a giro che esce lontano dal palo di destra di Benussi.

39′ VICENZA: Cross dalla destra di Zaccardo su cui interviene Augustyn prolungando la traiettoria, all’altezza del secondo palo prova la botta al volo Bellomo, calciando però sul fondo.

1 sos  37′ ASCOLI: Esce Lazzari entra Gatto

35′ VICENZA: Biancorossi ad un passo dal secondo gol, pallone malamente perso da Augustyn con De Luca che si invola, l’esterno mette palla indietro dove arriva Rizzo a calciare. La botta a fil di palo viene intercettata con un gran volo alla sua sinistra da Lanni.

1 giallo  29′ AMMONITO Almici per una sbracciata su Pucino vicino alla linea dell’out.

1 sos  27′ DOPPIO CAMBIO ASCOLI-VICENZA: Entra Bianchi esce Addae, mentre tra i biancorossi esce Giacomelli entra Urso.

26′ ESPULSO Signori: per un intervento violento su Orsolini a metà campo

1 giallo 25′ AMMONITO Addae per un fallo su Bellomo a centrocampo

1 giallo 23′ AMMONITO Bellomo per esultanza irridente nei confronti della curva ospite.

La rete: perfetto assist di Bellomo che trova De Luca pronto ad inserirsi in area sulla destra, il diagonale dell’ex barese è mortifero e batte Lanni

  23′ PAREGGIO DEL VICENZAAAAA!!!! De Lucaaaaaa!!!!!!!

22′ ASCOLI: Cacia dal limite con due compagni liberi ai fianchi decide di tirare in porta, calciando in curva.

21′ ASCOLI: Coast to coast di Cassata che prova il diagonale dal limite per fortuna il tiro esce debole e Benussi si puè stendere a parare

20′ VICENZA: Cross dalla destra di Zaccardo verso Bellomo da poco dentro l’area calcia di prima intenzione sparacchiando sul fondo.

1 sos  16′ ASCOLI: Esce Bentivegna entra Cacia

15′ VICENZA: Signori prova il destro dal limite che viene ribattuto, la palla finisce a Orlando che prova il diagonale, debole e troppo centrale per impensierire Lanni.

9′ VICENZA: Ancora Rizzo che ci riprova da fuori come in precedenza. Stavolta il centrocampista inquadra la porta ma il tiro è debole e centrale e Lanni blocca.

6′ ASCOLI: Grande occasione per Favilli di chiudere il match su passaggio di Bentivenga davanti a Benussi colpisce centrale e il portiere riesce a respingere.

2′ VICENZA: Tentativo dalla distanza di Rizzo che spedisce alto sopra la traversa.

  Iniziata la ripresa. Biancorossi che ora si dispongono con il 4-2-3-1 con Signori e Rizzo centrali e Giacomelli, Bellomo e Orlando dietro a De Luca, punta centrale.

1 sos  VICENZA: Doppio cambio nell’intervallo escono Gucher e Cernigoi entrano Orlando e Bellomo

E’ l’Ascoli a fare la partita finora al Menti. Il gioco del Vicenza fatica a trovare sbocchi in avanti con Cernigoi che non pare ben registrato nel gioco biancorosso (nonostante non stia lesinando impegno) e Giacomelli e De Luca che paiono più preoccupati della fase di copertura che di andare ad attaccare gli spazi in avanti. I bianconeri stanno dimostrando che i dieci risultati positivi consecutivi sono frutto di un gioco di qualità che ha permesso loro di andare in vantaggio su una buona giocata che ha sorpreso la difesa del Vicenza, non esente da errori nell’occasione. Subito dopo il gol, l’Ascoli con Orsolini ha avuto sui piedi l’occasione per raddoppiare ma l’esterno è incespicato davanti a Benussi. Nel finale occasione buona per il Vicenza che però Signori ha sciupato malamente calciando sul fondo. Vedremo se nella ripresa Bisoli riuscirà a trovare il sistema per raddrizzare una gara che si è messa tutta in salita.

PRIMO TEMPO

 45′ + 2′ Fischia Marinelli, mettendo fine alla prima frazione di gioco.

44′ VICENZA: Su azione d’angolo biancorossi vicinissimi al pari con Gucher che calcia trovando la respinta di Addae quasi sulla linea, sulla palla vagante in area si avventa Signori che calcia a colpo sicuro ma purtroppo non inquadra la porta, spedendo sul fondo.

40′ ASCOLI: Contropiede dell’Ascoli con Lazzari che serve Orsolini che riceve palla solo in area ma incespica e poi tira debolmente con Benussi che può bloccare.

1 giallo 36′ AMMONITO Mignanelli per aver tolto la maglia esultando per il gol

La rete: lancio di Gigliotti che pesca Mignanelli sul versante sinistro dell’area di rigore, Giacomelli non riesce ad intervenire sulla traiettoria e Mignanelli supera Benussi con un preciso pallonetto sull’uscita del portiere

  36′ GOL DELL’ASCOLI: Mignanelli

33′ ASCOLI: Bella azione dei bianconeri rifinita da Bentivenga per Orsolini che da posizione ravvicinata calcia al volo, bravo Benussi a parare, trattenendo anche il pallone vicino per evitare una ribattuta. Vicenza che soffre il gioco palla a terra dei bianconeri.

1 giallo  26′ AMMONITO Gucher, che deve fermare fallosamente Cassata protagonista di uno slalom tra i giocatori biancorossi in zona mediana

24′ VICENZA: Buon pallone di De Luca per Cernigoi che però attende troppo per tirare e poi prova a mettere un pallone in area che però viene deviato a finisce comodo tra le braccia di Lanni.

1 giallo 22 AMMONITO Cassata per un duro intervento in zona mediana su Signori

21′ ASCOLI: Contropiede di Lazzari che serve in profondità in area Orsolini anticipato da un’ottima diagonale di Pucino

19′ VICENZA: Lunga azione del Vicenza sul secondo angolo a favore del match, la palla arriva a De Luca che prova una semirovesciata che viene deviata e termina di poco oltre la traversa.

1 giallo 15′ AMMONITO Esposito per un fallo su Favilli sul versante destro esterno all’area di rigore.

14′ ASCOLI: Lungo cross in area di Almici , su cui saltando Zaccardo e Favilli senza prendere la palla, defilato sul secondo palo arriva Bentivegna che però sparacchi altissimo.

7′ VICENZA: Pallone recuperato da Zaccardo oltre la linea di metà campo, il difensore serve De Luca che gli restituisce palla per il tiro dal limite che però Zaccardo svirgola malamente anche perché disturbato da un avversario, in maniera, secondo Marinelli, non fallosa.

2′ ASCOLI: Secondo corner consecutivo per i marchigiani che vanno al colpo di testa con Augustyn. L’ex biancorosso sfiora la rete mandando alto di poco sopra la traversa.

 Gara iniziata con la palla mossa dall’Ascoli. Nel primo tempo il Vicenza attaccherà sotto la curva Sud.

PRE PARTITA

14:58 – Formazioni al saluto iniziale. Vicenza con la divisa biancorossa casalinga. Ascoli in completa divisa nera con banda grigia verticale.

14:40 – Squadre in campo per il riscaldamento. Per quanto riguarda gli spalti a venti minuti dall’inzio la curva biancorossa presenta ancora vistosi vuoti, mentre in curva nord sono previsti un centinaio di tifosi ascolani che però al momento non sono ancora giunti allo stadio.

14:27 – Sono ufficiali le formazioni delle due squadre. Tutto confermato nel Vicenza, mentre Aglietti ha operato qualche cambio rispetto a quanto previsto. I bianconeri saranno in campo con il 4-2-3-1 con Addae e Cassata in mediana e il trio Orsolini, Bentivegna e Lazzari dietro a Favilli.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!