Salta al contenuto principale

Riportiamo le principali statistiche di Vicenza- Virtus Entella, grazie alla cartella stampa a cura di Football Data

Vicenza ultimo nel girone di ritorno
Vicenza ultimo nel girone di ritorno: i biancorossi hanno ottenuto 3 punti in 6 partite, come la Ternana.

Vicenza senza successi dalla vigilia di Natale: aperta striscia negativa stagionale
Il Vicenza non vince da 7 partite, in cui ha messo insieme 4 pareggi e 3 sconfitte. L’ultimo successo biancorosso risale al 24 dicembre scorso, 2-0 al “Menti” nel derby veneto contro il Cittadella. E’ in corso la striscia negativa record 2016/17 per i biancorossi.

Vicenza, una delle due che fa meglio in trasferta nella Lega B 2016/17
Il Vicenza è una delle due formazioni cadette 2016/17 che fanno meglio in trasferta, che in casa: per il Vicenza 13 al “Menti” e 15 fuori casa. Come i biancorossi anche l’Ascoli (18 i punti messi insieme dai marchigiani lontano dal “Del Duca”, 16 nello stadio amico).

Turni infrasettimanali 2016/17 opposti per Vicenza ed Entella
Nei due turni infrasettimanali fin qui disputati nella Lega 2016/17 (uno a settembre ed uno ad ottobre) Vicenza ed Entella hanno avuto un rendimento diametralmente opposto: 0 punti per i veneti (come Perugia e Spal), che hanno perduto 0-2 ad Ascoli ed 1-2 a Brescia; unica invece a punteggio pieno la formazione di Breda, vittoriosa in casa sul Perugia (2-1) ed a Cesena (1-0).

Parliamo di te, Ciccio Caputo…….
Ancora una stagione da incorniciare per “Ciccio” Caputo che a Chiavari sembra aver trovato una seconda giovinezza. La punta di origini pugliesi è arrivato finora a 14 reti in 27 giornate, vice capo-cannoniere della Lega B 2016/17, -3 dal suo record personale tra i professionisti (17 centri al Bari 2012/13 ed all’Entella l’anno scorso, sempre in B), in doppia cifra per la settima volta in carriera (dalla A alla D comprese), secondo calciatore più decisivo del torneo, avendo portato – con le sue reti determinanti – 18 dei 38 punti ai biancocelesti di Breda (47,4% del dato globale).

Il fair-play biancoceleste
L’Entella è una delle due formazioni cadette 2016/17 che ha subito meno ammonizioni dopo 27 giornate della Lega B: 54, stessa cifra del Benevento.

Porta ligure blindata da 253’
L’Entella non subisce gol da 253’: ultima rete incassata da Costa al 17’ di Entella-Spal 0-3 dell’11 febbraio scorso; poi si contano i restanti 73’ di quella gara e le intere a Perugia (0-0) ed in casa contro il Carpi (2-0).

Il 50% delle reti biancocelesti segnato nella mezz’ora finale di gara
L’Entella ha segnato 19 delle sue 38 reti in questo campionato cadetto nella mezz’ora finale di gara, pari al 50% del dato complessivo. Dieci i gol liguri dal 61’ al 75’, nove dal 76’ al 90’ inclusi recuperi.

Entella: non vince fuori da ottobre
L’Entella non vince fuori casa dall’1-0 di Cesena del 25 ottobre scorso, proprio in un turno infrasettimanale. Poi 8 trasferte per i ragazzi di Breda, con 4 pareggi (3 su 3 nelle ultime uscite) ed altrettante sconfitte.

Il plurisostituito Tremolada
Luca Tremolada, 17 uscite anzitempo in 27 giornate, è il calciatore cadetto 2016/17 più volte sostituito.

I precedenti tra Bisoli e Breda
Pierpaolo Bisoli e Roberto Breda sono al loro ottavo incrocio ufficiale da allenatori e finora, nei 7 precedenti, il bilancio è di 5 successi per Bisoli, 1 pareggio ed 1 successo per Breda. Il primo incontro assoluto tra i due ha sancito l’esonero di Breda, che con il “suo” Vicenza perse per 1-3 al “Manuzzi” dal Cesena di Bisoli, il 26 gennaio 2013, in serie B.

I precedenti Bisoli – Virtus Entella
Pierpaolo Bisoli affronta, da tecnico, la Virtus Entella per la terza volta in partite ufficiali: nella doppia sfida della serie B 2015/16, il “suo” Perugia ha ottenuto 1 pareggio e subito 1 sconfitta.

I precedenti Breda – Vicenza
Roberto Breda sfida per la sesta volta, da allenatore, il Vicenza in partite ufficiali: il bilancio è di 2 successi l’attuale tecnico della Virtus Entella, 1 pareggio e 2 vittorie dei veneti. Breda ha allenato i biancorossi veneti dal luglio 2012 al gennaio 2013, in un’esperienza alquanto sfortunata che, nell’ultimo periodo causò le dimissioni dell’allora presidente del sodalizio veneto, che avrebbe voluto esonerare l’allenatore già prima della sosta invernale.

I precedenti Vicenza- Virtus Entella
Sono 3 i precedenti al “Menti” fra Vicenza e Virtus Entella: il bilancio vede i biancorossi di casa imbattuti, con 1 successo e 2 pareggi a proprio favore. La gara di andata a Chiavari, perduta dai veneti 1-4, fu il capolinea dell’avventura di Franco Lerda sulla panchina biancorossa. (nella foto una fase della gara di andata)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!