Salta al contenuto principale

Il Vicenza torna dal Manuzzi con un punto prezioso in ottica salvezza grazie alla rete di Francesco Orlando sul finire del primo tempo, dopo la rete ad inizio partita di Ciano. Queste le dichiarazioni dei biancorossi dalla sala stampa dell’Orogel Stadium:

Gucher: “Pareggio che vale tantissimo, abbiamo capito che dobbiamo soffrire per la salvezza. Abbiamo dimostrato di volerci salvare, giocando meno bene oggi abbiamo strappato un punto importante che muove la classifica. Ci sono tantissimi infortunati però quelli che sono stati chiamati in causa, ad esempio Bianchi che sta dando una grossa mano, si stanno aiutando molto. Quello che conta è la salvezza a fine anno”

Orlando: “Il mister mi ha detto di attaccare il secondo palo e quando ho visto che Bellomo è andato sul fondo mi sono posizionato ed è arrivato il gol. Abbiamo preso gol dopo poco, ma attendendo il momento giusto siamo riusciti a portare a casa un punto importante. Bisoli mi ha detto di seguire Renzetti per tutto il campo, solo he dopo 70 minuti ero cotto. Anche oggi eravamo contati, però in settimana recuperemo giocatori importanti per domenica, quando ci aspetta un’altra battaglia. Contro il Pisa sarà importante portare a casa i tre punti”

Amelia: “Un buon punto con una diretta concorrente, il pareggio muove la nostra classifica ma blocca anche loro. Sono contento di essere tornato e di aver dato un contributo. Su Laribi ho cercato di metterci tutto il fisico per chiudere lo specchio. Sono contento della prestazione ma soprattutto per il punto che ci da morale in un momento dove ci sono molti infortunati e dove dobbiamo soffrire. Volevo trovare una soluzione che potesse rimettermi in gioco e grazie a Zaccardo mi sono convinto, Cristian è un grande amico e abbiamo condiviso tante belle avventure e mi ha condizionato nella scelta. Questo è un club che ha passato momenti difficili ma sta cercando di tornare. Ex compagni mi hanno parlato bene della città, della gente e dei tifosi che già martedì hanno fatto sentire la loro vicinanza. Lotteremo per ottenere una salvezza di cui abbiamo bisogno per ripartire l’anno prossimo. Zaccardo ha una grande esperienza, ha voglia di far vedere il suo valore ma soprattutto vuole e vogliamo far vedere il senso di appartenzneza ai giovani e qui di giovani bravi ce ne sono. La capacità di saper soffrire e la buona tecnica sono gli aspetti positivi di oggi, Urso e Gucher hanno fatto bene, Bianchi è un gran bel ragazzino. Orlando è stato bravo a stoppare la palla e a tirare, bravi anche tutti quelli che sono subentrati”

Bisoli: “Abbiamo tenuto testa ad una squadra costruita per i playoff, quando recupereremo tutti i giocatori ci sarà da divertirsi. Domenica il Menti dev’essere una bolgia, abbiamo bisogno di vincere in casa. Sono convinto che ci salveremo con qualche partita in anticipo. D’Elia, Ebagua e Vita penso di recuperarli in settimana, sicuri il primo e l’ultimo mentre Ebagua credo possa fare 40 minuti di qualità. La bellezza di questa squadra è Giacomelli che entra e aveva la possibilità di far gol, deve forse imparare i tempi di giocata per non consegnare la palla agli avversari. Zaccardo con oggi ha fatto tre partite ravvicinate, qualche difetto lo abbiamo ma ci castigano sempre. Oggi Adejo ha fatto un partitone, ha salvato in più occasioni. Chi sta pagando un po’ i ritmi è Gucher. Sono strafelice di avere questi giocatori, li porterò a mangiare la pizza giovedì. Il 22 andremo a festeggiare insieme. Da martedì inizieremo la preparazione, chiedo un aiuto in più dalla gente per domenica, voglio che il Menti sia una bolgia. Chi vuole stare in questo gruppo deve pedalare. Nei primi 5 minuti di Amelia ho preso paura perchè giocava lontano dalla porta, poi ha dato una tranquillità estrema alla squadra”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!