Salta al contenuto principale

Amelia 5-  Sul primo gol mette due uomini in barriera e forse sottovaluta le, pur note, capacità balistiche di Dionisi facendosi sorprendere sul suo palo. Incolpevole sugli altri due gol, ma da lui ci si aspetta di più .

Zaccardo 5 – Per mezz’ora chiude bene e non fa vedere palla a Dionisi che poi però lo mette in grande difficoltà .

Adejo 6,5 –  Senza colpe e senza errori degni di nota. Sta bene e lo conferma anche a Frosinone.

Esposito 6 – Non ha responsabilità particolari, ed inoltre azzera Ciofani che non tira mai in porta.

Pucino 5,5 – Torna dopo una ventina di giorni di assenza e si vede che è ancora impastato nei movimenti, Si limita al compitino, non affonda mai con decisione quando c’è la possibilità di ripartire

Urso 6 – Meglio nel primo tempo quando va anche vicino al gol, nella ripresa cala come tutta la squadra

Gucher 6 – Accolto con cori e applausi da tutto lo stadio, cerca di dare il massimo in una partita tutta in salita. Lotta su tutti i palloni, ma con poco cotrutto

Signori  6- Fino a quando Bisoli lo tiene in campo è quello che in mediana tiene meglio l’urto del Frosinone. Il tecnico del Vicenza lo toglie per dare più qualità al reparto, ma senza risultati concreti  (dal 62’ Bellomo  5 – Non ci sono tracce del suo ingresso, conferma il suo stato di forma precario. Da lui ci si aspetta molto di più).

Vita 6 – Sulla fascia attacca e difende finchè il Vicenza resta in partita, dimostrando di essere uno dei più tonici in casa biancorossa

De Luca 5 – Nella prima mezz’ora ha due buoni palloni ma non li sfrutta al meglio facendosi anticipare dalla difesa avversaria. Non vivace e tonico come nelle ultime gare (dal 79’ Cernigoi s.v.- Si guadagna la punizione dal limite da cui nasce il rigore a favore del Vicenza, il tutto a gara ampiamente chiusa)

Giacomelli 5-  Vale lo stesso discorso fatto per De Luca, nella prima mezz’ora quando c’erano spazi per colpire non è mai incisivo. Cala nella ripresa fino alla sostituzione (dal 69’ Ebagua s.v. – Gioca a mezzo servizio, e questo lo si nota in tutti i suoi movimenti)

Bisoli 5,5 – Prepara bene il match chiudendo gli spazi al Frosinone, ma non poteva prevedere l’errore commesso dalla sua  squadra sulla punizione di Dionisi al primo tiro in porta del Frosinone. La nota stonata è che nella ripresa il Vicenza non ha reazione, 45 minuti amorfi, e di tutt’altra pasta rispetto alle rimonte concretizzate contro l’Ascoli, la Virtus Entella, il Cesena e il Pisa. Contro un avversario più forte come il Frosinone forse non sarebbe bastato lo stesso, ma una ripresa così arrendevole non può essere accetttata né tanto meno ripetuta.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net