Salta al contenuto principale

Riportiamo le principali statistiche di Perugia-Vicenza, grazie alla cartella stampa a cura di Football Data:

Squadre di Bucchi imbattute nel mese di aprile
Attenzione all’aprile delle formazioni di Cristian Bucchi, imbattute in 8 partite disputate. Il bilancio è di 3 vittorie e 5 pareggi, con media punti/partita di 1,75.

Perugia, una delle due squadre meno sconfitte nella Lega B 2016/17
Il Perugia è una delle due squadre che ha perduto meno partite nelle prime 32 giornate della Lega B 2016/17: appena 6, come la Spal di Semplici.

Perugia, un solo k.o. nelle ultime 11 giornate. In casa….
Perugia in salute: una sola sconfitta biancorossa nelle ultime 11 giornate, 0-2 a Ferrara lo scorso 25 febbraio. Nel mezzo 4 successi umbri e 6 pareggi. Al “Curi” umbri imbattuti da 9 match consecutivi, con 3 vittorie e 6 pareggi; l’ultimo k.o. risale al 25 ottobre scorso, quando il Carpi espugnò il campo perugino per 2-0.

Appena due rigori nelle gare del Perugia 2016/17: uno pro ed uno contro
Nelle prime 32 giornate della Lega B 2016/17 si sono assegnati appena 2 rigori nelle partite che hanno visto protagonista il Perugia, uno a favore (a Cittadella, dopo 57 turni di astinenza) ed 1 contro. In entrambe le classifiche i biancorossi sono al comando, da un lato come squadra che ha avuto meno penalty a favore (come il Novara), dall’altro come team con meno rigori contro (come lo Spezia).

Bucchi ha schierato ben 35 giocatori!
Il Perugia, dopo 32 turni della Lega B 2016/17, è la formazione che ha schierato il maggior numero di giocatori con almeno una presenza: 35.

Di Carmine a 2 gol dal suo primato
Samuel Di Carmine, 12 reti finora nella Lega B 2016/17, è a 2 gol dal suo primato stagionale, 14 reti firmate nel 2014/15 con la Juve Stabia in Lega Pro. E’ la seconda volta in carriera che la punta biancorossa va in doppia cifra.

L’aprile “nero” di Bisoli
Aprile usualmente mese “nero” per le formazioni allenate da Bisoli, che viaggiano alla modesta media di 1,15 punti/partita, frutto di un bilancio composto da 11 vittorie, 11 pareggi e 16 sconfitte in 38 match disputati in campionati professionistici.

Pucino, difensore col vizio del gol
Raffaele Pucino ha segnato 5 reti nella Lega B 2016/17: oltre ad essere il capo-cannoniere stagionale del Vicenza, è anche il difensore più prolifico nella stagione cadetta in corso.

Vicenza: in gol da 7 giornate, porta aperta da 10
Non ci si annoia nelle partite più recenti del Vicenza: i veneti segnano, infatti, da 7 turni consecutivi (9 gol totali, ultimo stop in Vicenza-Salernitana 0-1 del 10 febbraio scorso), ma restano a porta aperta da 10 partite di fila (16 reti al passivo, ultimo match a porta inviolata lo 0-0 a Carpi del 21 gennaio scorso).

I PRECEDENTI BUCCHI – BISOLI
Secondo confronto tecnico ufficiale tra i due allenatori – Cristian Bucchi e Pierpaolo Bisoli – in partite ufficiali. L’unico precedente è relativo al match di andata di questo campionato, vinto per 4-1 al “Menti” dal Perugia di Bucchi. I due hanno condiviso un’esperienza nel Cesena: nella stagione 2009/10 Bisoli era l’allenatore dei bianconeri romagnoli, Bucchi era uno dei calciatori, che – con 4 reti in gare ufficiali su 24 presenze – contribuì alla promozione in serie A della società bianconera.

I PRECEDENTI BUCCHI – VICENZA
Cristian Bucchi sfida per la seconda volta – da allenatore – il Vicenza in partite ufficiali. Il precedente è quello succitato, ovvero il successo esterno per 4-1 del “suo” Perugia nella sfida di andata. Bucchi, da calciatore, ha giocato per una stagione con la maglia dei veneti: nel 1999/00, quando con i suoi 10 gol in 36 presenze contribuì alla conquista della promozione in serie A, ultima – finora – nella storia del sodalizio veneto. Un ex ingrato, almeno da giocatore, se consideriamo che il Vicenza è una delle tre squadre cui Bucchi ha segnato più reti da professionista: 7, come a Bari e Cesena.

I PRECEDENTI BISOLI – PERUGIA
Pierpaolo Bisoli affronta per la seconda volta – da allenatore – il Perugia in partite ufficiali. Anche in questo caso il precedente è sempre il k.o. interno per 1-4 subito dal “suo” Vicenza nell’incontro di andata. L’attuale tecnico del Vicenza è un doppio ex della partita, avendo militato nel sodalizio umbro prima da calciatore (38 presenze senza gol nel 1999/00), poi da allenatore (stagione 2015/16): per lui, in questa veste, 15 vittorie, 13 pareggi e 16 sconfitte in 44 panchine ufficiali. Oggi ritorna per la prima volta da ex tecnico.

I PRECEDENTI VICENZA-PERUGIA
Il Vicenza ha vinto a Perugia una sola volta nella storia, su 12 precedenti complessivi, in cui si registrano 6 successi dei biancorossi di casa e 5 pareggi. La vittoria veneta è scaturita nella serie B dell’anno scorso, 1-0 in data 19 gennaio 2016, rete decisiva di Giacomelli a 4’ dalla fine, nella gara recuperata dopo il rinvio del 27 dicembre 2015, causa pioggia. (Nella foto una fase della gara di andata)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!