Salta al contenuto principale

PERUGIA (4-3-3) Rosati; Del Prete, Volta, Belmonte, Di Chiara; Ricci (67′ Forte), Brighi, Acampra; Nicastro (63′ Mustacchio), Di Carmine, Guberti (55′ Terrani).
A disp. Elezaj, Monaco, Fazzi, Dossena, Dezi, Gnahoré. All.: Bucchi

VICENZA (4-3-1-2) Vigorito; Pucino. Zaccardo, Adejo, Bianchi; Vita (84′ Zivkov), Gucher, Signori; Bellomo (78′ Urso); Orlando (55′ Giacomelli), De Luca.
A disp. Amelia, Bogdan, Esposito, Barbosa, Cuppone, Cernigoi. All. Bisoli

Atrbitro: Marinelli di TIvoli. Collaboratori: Pagnotta e Lanza. Quarto uomo: Mei

Reti: 88′ Mustacchio (P)

Note: Terreno in buone condizioni. Espulsi: Adejo (V) per doppia ammonizione e Barbosa a fine partita per proteste. Ammoniti: Pucino (V), Rosati , Mustacchio (P). Calci d’angolo: 7-4. Recuperi: primo tempo: 0′, secondo tempo 5′

SECONDO TEMPO

 Tra le proteste finali espulso anche Barbosa

Partita finita. Capannello di giocatori biancorossi attorno all’arbitro Marinelli, reo di avere espulso nel finale Adejo, quando il giocatore era stato nettamente sgambettato da Rosati in un’azione che sarebbe stata da espulsione per il portiere dei grifoni con calcio di rigore per il Vicenza. Punto prezioso perso dal Vicenza

  45′ + 4′ AMMONITO Pucino per proteste su un fallo fischiato a favore di Di Carmine

  45′ + 3 ‘ ESPULSO: Adejo che era già stato ammonito e che è andato al diverbio con  Rosati che è stato ammonito a sua volta. Il portiere dopo aver bloccato la palla, aveva sgambettato il difensore che ha solo tentato una reazione ma tant’è , Marinelli ammonisce tutti e due ed espelle il biancorosso

 AMMONITO Mustacchio per essersi tolto la maglia nell’esultanza del dopo gol

La rete: sul settimo angolo del match per i grifoni Mustacchio anticipa Gucher sul primo palo e di testa batte Vigorito

43′ PERUGIA: Gol di Mustacchio

1 sos  39′ VICENZA: Ultimo cambio anche per il Vicenza con Zivkov che entra per Vita che sta uscendo toccandosi un fianco.

1 sos  33′ VICENZA: Secondo cambio per Bisoli che inserisce Urso per Bellomo

26′ PERUGIA: Ancora un tiro da fuori, stavolta di Forte deviato da Adejo, la palla si impenna e finisce in corner.

25′ PERUGIA: Sinistro dai venticinque metri di Acampora, palla di parecchio oltre la traversa

24′ PERUGIA: Cross dalla destra di Mustacchio, svirgola Adejo che manda in corner. Sull’angolo stavolta esce bene Vigorito che blocca. Sta premendo ora il Perugia.

1 sos 22′ PERUGIA: Ultimo cambio dei padroni di casa con Forte che entra al posto di Ricci

21′ PERUGIA: Diagonale di Brighi da fuori area, la palla termina un paio di metri a lato

1 sos  18′ PERUGIA: Esce Nicastro entra l’ex Mustacchio

15′ VICENZA: Tentativo di Gucher che prova dai trenta metri con uno spiovente che cade ben lontano dalla porta di Rosati.

14′ PERUGIA: Azione dei padroni di casa interrotta da Pucino sul rinvio del difensore arriva ancora Di Chiara che prova il tiro dalla distanza, la palla finisce molto alta.

1 sos  10′ DOPPIO CAMBIO VICENZA-PERUGIA: Esce Orlando entra Giacomelli nel Vicenza, entra Terrani esce Guberti nei grifoni.

9′ PERUGIA: Punizione dalla destra calciata da Di Chiara, la palla cade sul primo palo dove Vigorito blocca in tuffo

6′ VICENZA: Cross di Vita deviato verso la porta da Volta è attento Rosati a bloccare prima dell’arrivo di De Luca pronto alla deviazione sotto misura.

4′ PERUGIA: Primo angolo del secondo tempo. E’ per i grifoni che battono con Di Chiara, sulla palla arriva Zaccardo che colpisce subendo fallo ma l’arbitro non fischia. Sulla palla arriva Belmonte che schiaccia ma sulla linea respinge di petto Adejo e sul successivo tentativo di Nicastro la palla viene messa di nuovo in corner . Sugli sviluppi dell’angolo lungo cross che trova Nicastro sul secondo palo che tocca appena di te sta ma sul fondo

 Iniziata la ripresa. Squadre con gli stessi undici del primo tempo

Primo tempo che si conclude sul risultato di zero a zero. Perugia che, come da copione, cerca di fare la partita e che si è reso maggiormente pericoloso. Il Vicenza comunque non sta a guardare e accetta la sfida a viso aperto, provando a mettere a sua volta il naso in area di Rosati. I grifoni sono particolarmente efficaci nel gioco sulle fasce dove i due esterni difensivi Del Prete e Di Chiara si fanno spesso trovare al cross sulla trequarti biancorossa. Quando il Vicenza va in avanti invece si vede quanto manchi un attaccante di stazza che possa dare filo da torcere ai due centrali del Perugia, che però potrebbero andare in difficoltà se puntati in velocità in ripartemza.

PRIMO TEMPO

  Fischia la fine del primo tempo Marinelli, senza recupero.

45′ PERUGIA: Proprio all’ultimo minuto della prima frazione Di Chiara si beve Vita e dentro l’area mette un pallone che Adejo è bravissimo ad intuire intercettando la sfera prima che arrivi a Nicastro.

42′ VICENZA: Cross in area di Vita, svirgolato da Ricci in angolo. Sul corner tocca di testa Adejo ma poi esce Rosati in presa alta e blocca la sfera.

39′ PERUGIA: Su cross di Di Chiara prova la botta al volo Brighi trovando la deviazione di Bianchi con la palla che cade pochi metri a lato della porta di Vigorito. Sul corner poi rinvia lontano Adejo

35′ VICENZA: Buon pallone agganciato in area da Orlando che supera la linea difensiva ma poi paga la sua taglia minuta e viene recuperato da Belmonte che lo sovrasta fisicamente portandogli via la palla

30′ PERUGIA: Sul primo angolo per i padroni di casa, rapido scambio con Guberti che mette un cross dentro l’area piccola, ancora uscita sbagliata di Vigorito ma fortunatamente la palla termina sui piedi di Adejo e sul rinvio l’arbitro fischia un fallo a favore del Vicenza.

28′ PERUGIA: Buon pallone messo in area da Del Prete, è vigile Adejo che anticipa Di Carmine rinviando

24′ PERIGIA: Lungo cross dalla destra che supera Vigorito che non esce, Zaccardo viene sovrastato da Nicastro che colpisce di testa trovando però l’opposizione col corpo del portiere biancorosso.

23′ VICENZA: Buon pallone verticale di Bellomo per Orlando che si incunea in area e poi mette indietro un pallone su cui però De Luca non arriva in quanto poco prima era scivolato cadendo a terra.

20′ VICENZA: Contropiede condotto da Bellomo che con due possibilità di passaggio in area prova il tiro trovando il braccio di Belomnte che blocca la traiettoria della palla al limite dell’area. Tutto regolare per Marinelli

  18′ AMMONITO Adejo che ferma fallosamente il contropiede dei grifoni portato da Nicastro.

17′ VICENZA: Buon pallone recuperato da Signori su errato rinvio di Rosati, il centrocampista mette un cross in area ma Orlando non riesce a controllare la palla

15′ VICENZA: Punizione dalla sinistra calciata di Bellomo, direttamente tra le braccia di Rosati che esce in presa alta.

12′ VICENZA: Serie di tre corner consecutivi per il Vicenza, da cui però i biancorossi non riescono a creare nulla di realmente pericoloso.

4′ PERUGIA: Rispondono subito i grifoni con Di Carmine che sorprende la coppia centrale Adejo-Zaccardo ed è bravissimo Vigorito  a rispondere con i piedi allontanando la minaccia

3′ VICENZA: Grande occasione per i biancorossi con Adejo che di testa dal limite dell’area piccola manda alto

Bianchi staziona sul lato sinistro della difesa biancorossa con Pucino a destra.

  Gara iniziata con il primo pallone mosso dal Vicenza che attaccherà sotto la curva dei tifosi perugini

PREPARTITA

ore 15.00 Squadre in campo per il saluto pre gara. Il Vicenza si schiera in campo con la terza maglia biancoazzurra stile “Pescara”. Completa tenuta rossa invece per il Perugia.

ore 14.57 Ufficializzata la  lombosciatalgia al fianco destro per Esposito che andrà dunque in panchina.

ore 14.46 secondo le notizie in nostro possesso Esposito ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un problema alla schiena accusato durante il riscaldamento.

Ufficiali le formazioni di Perugia e Vicenza. Nei grifoni c’è qualche cambio rispetto a quanto previsto: in difesa assieme a Volta ci sarà Belmonte e non Monaco, a centrocampo Acampora è titolare con Gnahoré destinato alla panchima. Nel Vicenza la novità dell’ultimo momento è il forfait di Esposito probabilmente per qualche problema nel riscaldamento al suo posto ci sarà Bianchi, e sarè da capire se giocherà a destra o a sinistra.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!