Salta al contenuto principale

Riportiamo le principali statistiche di Vicenza-Trapani, grazie alla cartella stampa a cura di Football Data:

L’aprile “nero” di Bisoli
Aprile usualmente mese “nero” per le formazioni allenate da Bisoli, che viaggiano alla modesta media di 1,12 punti/partita, frutto di un bilancio composto da 11 vittorie, 11 pareggi e 17 sconfitte in 39 match disputati in campionati professionistici.

Pucino, difensore col vizio del gol
Raffaele Pucino ha segnato 5 reti nella Lega B 2016/17: oltre ad essere il capo-cannoniere stagionale del Vicenza, è anche il difensore più prolifico nella stagione cadetta in corso.

Vicenza: porta aperta da 11 giornate
Il Vicenza resta a porta aperta da 11 partite di fila, con 17 reti totali al passivo, ultimo match a porta inviolata lo 0-0 a Carpi del 21 gennaio scorso.

Trapani: attacco record nel ritorno della B 2016/17
Il Trapani è la squadra della Lega B 2016/17 che segna di più nel girone di ritorno della Lega B 2016/17: 21 reti realizzate in 12 partite.

Coronado a 4 gol da se stesso
Con la doppietta a Benevento, Igor Coronado per la prima volta dal suo arrivo in Italia è andato in doppia cifra: 10 reti per il centrocampista di origini brasiliane, ora a –4 dal suo record in carriera, 14 gol a Malta con la Floriana nella stagione 2013/14.

Un Trapani “rigoroso”
Il Trapani è una delle due formazioni cadette 2016/17 che ha avuto più rigori a favore dopo 33 turni: 8, come l’Ascoli.

La cooperativa del gol granata
Il Trapani è la formazione cadetta che ha segnato con il maggior numero di giocatori diversi nella Lega B 2016/17, dopo 33 giornate. Ben 15 i goleador granata, in ordine alfabetico i marcatori siciliani sono stati finora: Barillà, Casasola, Ciaramitaro, Citro, Coronado, Curiale, De Cenco, Ferretti, Jallow, Legittimo, Manconi, Maracchi, Pagliarulo, Petkovic, Rizzato.

Trapani distratto nei primi 15’ di gioco e prima della pausa
Il Trapani è la squadra della Lega B 2016/17 che – dopo 32 giornate – ha subito il maggior numero di reti nei primi 15’ di gara: 10 le reti subite. Siciliani “distratti” anche nei 15’ che precedono l’intervallo, con 12 reti al passivo dal 31’ al 45’ inclusi recuperi.

I PRECEDENTI BISOLI – CALORI
Terzo confronto tecnico ufficiale tra i due allenatori – Pierpaolo Bisoli ed Alessandro Calori – in partite ufficiali. Nella doppia sfida della serie B 2012/13 il Brescia di Calori si impose, sia in casa che in trasferta, sul Cesena di Bisoli. I due, da calciatori, sono stati compagni di squadra per due stagioni consecutive: nel 1999/00 con la maglia del Perugia e nel 2000/01 con quella del Brescia, al seguito di mister Carlo Mazzone, che allenò le due squadre nelle stagioni in questione. Entrambi erano in campo nel famoso Perugia-Juventus 1-0 del 14 maggio 2000, ultima di campionato, che assegnò lo scudetto alla Lazio, vittoriosa 3-0 all’Olimpico sulla Reggina e che fece il sorpasso al fotofinish ai bianconeri.

I PRECEDENTI BISOLI – TRAPANI
Pierpaolo Bisoli affronta per la sesta volta in partite ufficiali – da allenatore – il Trapani; bilancio di 2 successi per l’attuale tecnico del Vicenza, altrettanti pareggi ed 1 vittoria dei siciliani. Curiosità: tutte le 3 vittorie sono finora arrivate nelle rispettive trasferte.

I PRECEDENTI CALORI – VICENZA
Alessandro Calori sfida per la settima volta, in carriera tecnica, in gare ufficiali il Vicenza. Il bilancio dei 6 precedenti è di 2 successi dell’attuale allenatore del Trapani, 1 pareggio e 3 vittorie dei veneti.

I PRECEDENTI VICENZA-TRAPANI
Sono 2 i precedenti in Veneto tra Vicenza e Trapani, riferiti alle ultime due stagioni di serie B, con 1 successo per parte, senza pareggi. Nelle 2 gare un comun denominatore, ossia la marcatura – tra i biancorossi – di Nicolò Brighenti, oggi al Frosinone. Il Vicenza ha sempre segnato nei 5 match totali, inclusi i 3 giocati in Sicilia: 8 le marcature totali biancorosse. (Nella foto la punizione vincente di Bellomo nel match di andata)

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!