Salta al contenuto principale

Vigorito: 6,5 – Nel primo tempo si immola scontrandosi con Jallow su un retropassaggio sciagurato di Esposito, poi salva due volte su Nizzetto e Kresic, poi ancora su Coronado. Nel secondo tempo toglie dall’angolino basso il tiraccio di Coronado … purtroppo dal corner nasce il gol del Trapani. Uno dei pochi a salvarsi.

Pucino: 5,5 – Non è al meglio e si vede. Quasi nulla la fase propositiva, qualche difficoltà anche quando il Trapani attacca sul suo versante di competenza

Zaccardo: 5,5 – Va in progressiva difficoltà col passare dei minuti, accusando probabilmente l’impegno dei due match ravvicinati. Ammonito salterà la trasferta di Latina per squalifica (dal 78′ Rizzo: sv – in campo nel finale per dare più consistenza alla mediana dietro alla batteria di attaccanti in campo)

Esposito: 5,5 – Anche per lui serata grigia. Oltre al retropassaggio a Vigorito tante sbavature, ma era noto dal forfait di Perugia che non fosse al meglio. Finisce da punta aggiunta con esiti nulli.

D’Elia: 5 – Un altro che gioca in condizioni precarie e si vede. Non è il D’Elia che si conosce. Bisoli a fine gara lo ringrazia per il sacrificio ma siamo sicuri che in questo modo sia utile alla causa?

Vita: 5,5 – Senz’altro tra i più attivi. Causa un paio di ammonizioni tra le fila dei siciliani, ma poi stringi stringi negli ultimi venti metri non trova mai il guizzo giusto (65′ Giacomelli: 5 – Come Vita con l’aggiunta che lui di mestiere fa l’attaccante)

Urso: 5 – Non riesce ad entrare in maniera incisiva nella gara, faticando a trovare misura nei passaggi, in più il gioco “palla lunga ad Ebagua” non premia le sue caratteristiche

Signori: 5,5 – Un paio di chiusure decisive in area di rigore ma anche lui, che di solito è il ruba palloni del Vicenza a centrocampo, sembra piuttosto avulso dal gioco.

Bellomo: 4,5 – Sostituito dopo un tempo in cui praticamente non la prende mai e si fa ammonire per simulazione in area rimediando la squalifica in vista di Latina (dal 46′ Orlando: 5 – Visconti lo ingabbia senza grosse difficoltà. La B è categoria muscolare e i “piccoletti” o sono al cento per cento o vengono azzerati)

De Luca: 5 – Di lui si ricorda una rovesciata spettacolare ma fuori dallo specchio e niente altro. Dovrebbe giovarsi della presenza di Ebagua ma alla fine non conta nemmeno un tiro verso la porta di Pigliacelli

Ebagua: 5,5 – Chiamato a fare da sponda esegue gli ordini, anche perché quando parte palla a terra si vede che proprio non ne ha. Il problema è che quando il Trapani capisce il giochino lo lascia anche saltare da solo e va direttamente in copertura, senza correre rischi. Vale il discorso fatto per D’Elia con l’eccezione, non da poco, che lui di candidati alla sostituzione sembra non averne.

Bisoli: 5 – Aprile si conferma il suo mese nero, anche se in generale i numeri, nel girone di ritorno, sono impietosi: una sola vittoria, almeno un gol subito da dodici partite, attacco asfittico e squadra che perdendo continuamente pezzi, fatica anche a ritrovare una condizione fisica accettabile. In tutto questo non c’è molto tempo per piangersi addosso perché sabato è già nuovo scontro diretto con il presente (e futuro) pluripenalizzato Latina in gravi difficoltà finanziarie. Va da sé che sarebbe gara da vincere o almeno da non perdere, altrimenti si fa dura uscire dalla spirale di risultati negativi.

 

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!