morosini gioia

Vicenza lunedì in campo con una toppa speciale in ricordo di Morosini

Articolo pubblicato: 14 aprile 2017 – 13:09 nella cateogoria News. Puoi rimanere aggiornato tramite il feed RSS 2.0.
Questo post è stato scritto da Giada Mazzucco

#25MoroDay
14 aprile 2012-14 aprile 2017

Una toppa speciale con il 25, il numero a cui era legatissimo, su tutte le maglie che ha indossato nella sua carriera con passione, entusiasmo, sogni…

In occasione del quinto anniversario dalla scomparsa di Piermario Morosini, Atalanta, Udinese, Bologna, Vicenza, Reggina, Padova, e Livorno (tutte le squadre di calcio dove ha giocato) condividono un progetto benefico con LIVE Onlus – ente no profit che dona defibrillatori in tutta Italia – e AIC (Associazione Italiana Calciatori) per il progetto #nelcuoredelcalcio. In questo weekend calcistico scenderanno in campo con una toppa speciale legata al ricordo del calciatore bergamasco.

Tutte le divise da gioco con la toppa speciale #25MoroDay, indossate dalle squadre, verranno donate a LIVE Onlus, con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di defibrillatori e per la realizzazione di altri progetti benefici, in collaborazione con l’Assocalciatori.

IL PROGETTO. Metà del ricavato andrà a finanziare il progetto #nelcuoredelcalcio con il 50% destinato all’acquisto di apparecchi salvavita e l’altro 50% per progetti proposti dagli stessi calciatori professionisti. Le maglie saranno messe all’asta in un’apposita pagina di ebay dell’associazione benefica. Il Vicenza donerà a LIVE Onlus 30 maglie, quelle che saranno utilizzate per la partita contro la Pro Vercelli, in programma lunedì 17 aprile (ore 15).

(vicenzacalcio.com)


Messaggio precedenteDal campo: al Menti anche Zaccardo e Pucino in gruppo