Salta al contenuto principale

La prima di Torrente sulla panchina del Vicenza termina con un pareggio senza reti, i biancorossi tornano dunque a casa con un punto dalla trasferta di Benevento. Le principali dichiarazioni dalla sala stampa del Vigorito:

Bianchi: “Ci crediamo, anche se siamo consapevoli della situazione. Questo punto è un punto importante contro una squadra di vertice. Riguarderemo la partita e gli episodi, abbiamo attaccato e cercato di mettere in difficoltà il Benevento, non abbiamo preso gol e questo è importante. Il presunto rigore? La palla ha prima sbattuto sulla coscia e poi sul braccio. Cerco di mettermi a disposizione, Pucino che si è spostato al centro e ha fatto una grande prestazione, un po’ come tutti. Il mister sta cercando di dare il suo credo, cercheremo di seguirlo in tutti i modi per raggiungere la salvezza”

Gucher: “Ho cercao di sfruttare questi giorni, anche con allenamenti a parte. Siamo vivi ed è un gran segnale. Era fondamentale dare un segnale, ci crediamo tutti. Siamo uniti e un punto qui da forza per le ultime partite. Abbiamo aggiustato due tre cose con il mister, è stato bravo a portare le sue idee anche se è stato importante confrontarci, parlarci, perchè sappiamo che il cambio di allenatore è una sconfitta per tutti. Non c’è da vergognarsi nel dire che finora non è stato un campionato positivo. Dobbiamo far punti in casa, cerchiamo di recuperare più gente possibile per prepararci per lunedì e mettere la cattiveria in campo”

Giacomelli: “Il rammarico c’è, però bisognava dare un segnale dopo una sconfitta. Siamo venuti qui con l’atteggiamento giusto, abbiamo conquistato un buon punto e adesso ci aspettano cinque finali. Questa squadra e questi tifosi non meritano di retrocedere. Si sono dette tante cose su di me, sulla mia condizione, però io mi sento bene, ora meglio. Spero e voglio dare il mio contributo fino alla fine. Non ci penso a retrocedere, lunedì dobbiamo dare un altro segnale e ripagare i 150 tifosi di oggi”

Torrente: “Abbiamo fatto una buona partita a livello di spirito, con coraggio e faccio i complimenti ai ragazzi per la risposta dopo giorni difficili. La squadra oggi ha dato tutto, quello che ho chiesto per una maglia che ha grande storia. Bianchi è entrato benissimo, Ebagua è genoroso, ha lottato anche se non in condizione. Sappiamo che ci sono problemi sotto l’aspetto fisico, cercheremo di recuperare certi giocatori. L’errore su Camporese è stato un errore di comunicazione in marcatura, per fortuna è andata bene. Davanti bisognerà essere più cattivi per far gol. De Luca lo abbiamo sfruttato nel finale, veniva da 5 giorni di non allenamento, peccato per l’ammonizione perchè mancherà un’alternativa in avanti. Non è facile per me, però sono venuto con grande entusiasmo e cosciente che la squadra ha grandi qualità. Gli infortuni hanno messo in difficoltà il nostro percorso, spero che lunedì il Menti sia una bolgia perchè quando ci sono stato, sia da giocatore che da allenatore, è stato sempre uno spettacolo”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!