Salta al contenuto principale

Vigorito: 6 – Ogni tanto si ha l’impressione che ci sia qualche problema di intesa con i compagni di reparto, sulla competenza di alcuni palloni che transitano pericolosamente in area di rigore. Al netto di questo non viene mai severamente impegnato

Pucino: 7 – Tiene la fascia con padronanza, senza soffrire Calderoni e spingendo con buona continuità. Al suo attivo anche un tiro cross che termina sul palo esterno.

Adejo: 6,5 – Forse poco deciso nell’ostacolare Macheda in occasione del gol del Novara, ma per il resto concede poco nulla in continuità con le ultime sue positive prestazioni.

Esposito: 7 – Annulla Galabinov che chiude la sua prestazione in anticipo, senza nulla di memorabile da raccontare. A pochi minuti dalla fine, in proiezione offensiva, va a recuperare un pallone con uno scatto perentorio che lascia ben sperare anche sulle sue condizioni fisiche…

D’Elia: 6,5 – Come Pucino dall’altra parte non concede spazi a Dickmann e impegna Da Costa con una conclusione da posizione defilata sugli sviluppi di un corner. In crescita anche sul piano atletico, la speranza è che da qui alla fine gli infortuni smettano di tormentarlo perché è indispensabile per questo Vicenza.

Signori: 7 – Ancora una volta si inserisce con tempestività in area, andando vicino al gol con un piatto sinistro che si alza di poco sopra l’incrocio. Non molla mai e soprattutto è lui che alza i ritmi, andando in pressing furioso non appena capisce che la squadra si sta rilassando troppo. Valore aggiunto del centrocampo

Gucher: 6,5 – Entra in tutti e tre i gol del Vicenza ma in particolare nel primo ha il merito di inventare il filtrante col contagiri per Orlando (dal 32′ st Rizzo: 6 – Un quarto d’ora nel finale per non abbassare i ritmi a centrocampo)

Bellomo: 7 – Il voto è per il gol che porta in vantaggio i biancorossi e per una prestazione che, dopo un inizio così così, aumenta decisamente di livello con lo spostamento in posizione più avanzata operato da Torrente. Da zero in pagella invece i gesti fatti verso i distinti dopo il gol, in un momento in cui serve compattezza tra pubblico e squadra (dal 27′ st Siega: 6,5 – Ritorno in campo positivo a quasi cinque mesi  dall’infortunio, contro la squadra della sua città. Bentornato ad un giocatore che già aveva dimostrato di poter dare un contributo alla causa sotto il profilo sia tecnico che del dinamismo)

Orlando: 7,5 – Dopo un inizio che non lascia ben sperare, si sblocca in coincidenza con il gol del Novara: assist per il gol di Ebagua e di Bellomo, assist per l’occasione di Signori, gol personale con il suo tiro dalla distanza, specialità gia ammmirata contro la Spal. Come dicono gli americani , MVP della partita. (dal 29′ st Vita: 6,5 – Cerca il gol personale per tre volte, trovando prima la respinta di Da Costa, poi Lancini sulla linea e infine alzando la mira su colpo di testa che non è proprio la sua specialità. L’avrebbe meritato ma speriamo sia rimasto in canna per una prossima occasione)

Ebagua: 6,5 – Si vede che non sta bene perché non gli riesce proprio il cambio di passo ma trova comunque un gol fondamentale e rimane in campo novanta minuti a dare battaglia. Nel finale ruba palla a Lancini e rimane in piedi caparbiamente sul tentativo di fallo del difensore, cercando la doppietta personale ma poi spara su Da Costa.

Giacomelli: 6.5 – Rispetto alla posizione occupata con Bisoli svaria molto di più su tutto il fronte d’attacco e sembra giovarsene, come del supporto in fascia del “gemello” D’Elia, anche se rispetto al Giacomelli migliore gli manca ancora lo spunto continuo nell’uno contro uno.

Torrente: 7 – Fino al gol del Novara sembra un film già visto: Vicenza che crea senza segnare e avversari che aspettano e puniscono. La reazione al gol invece è un inedito che premia la gara dei biancorossi decisamente superiori ai piemontesi. Quattro punti in due partite, contro avversari in zona playoff, danno sicuramente fiducia e sono una piccola svolta, ma nelle ultime quattro gare, per arrivare almeno ai playout, non bisognerà sbagliare praticamente più nulla e mister e squadra ne sono consapevoli.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!