Salta al contenuto principale

Riportiamo le principali statistiche di Vicenza-Ternana, grazie alla cartella stampa a cura di Football Data

Se il Vicenza vince, Pisa seconda retrocessa in Lega Pro
Vicenza-Ternana – oltre che per le sorti della stagione biancorossa e rossoverde – potrebbe avere altri clamorosi risvolti in caso di successo veneto questo pomeriggio. In questo caso, salendo i biancorossi a 44 punti, il Pisa – che lunedì sera ospiterà in posticipo il Cittadella – sarebbe comunque aritmeticamente retrocesso in Lega Pro, potendo al massimo raggiungere quota 37, battendo la compagine di Venturato, a –7 dai lanieri, con 2 sole partite da giocare per terminare la regular season.

Di fronte le due squadre che hanno perso più volte nella Lega B 2016/17
Vicenza-Ternana vedrà di fronte le due squadre che hanno perso più volte nella Lega B 2016/17 nelle 39 giornate fin qui giocate: 19 le sconfitte rossoverdi, 16 quelle biancorosse (come il Cittadella).

Pucino, oggi assenza pesante: difensore col vizio del gol
Raffaele Pucino ha segnato 5 reti nella Lega B 2016/17: oltre ad essere il capo-cannoniere stagionale del Vicenza, è anche il difensore più prolifico nella stagione cadetta in corso.

Poche soluzioni gol dalla panchina rossoverde
La Ternana è una delle 3 formazioni cadette di questa stagione 2016/17 che segna di meno con giocatori che entrano a partita in corso: 2 reti, come per il Frosinone ed il Brescia.

“Febbre gialla” Ternana
La Ternana è la formazione cadetta 2016/17 che ha subito il maggior numero di ammonizioni: 116 in 39 giornate.

Le poche soluzioni gol rossoverdi
La Ternana è – accanto all’Ascoli – una delle due squadre della serie B 2016/17 che segna con meno giocatori dopo 39 giornate: 10 i marcatori rossoverdi. I goleador ternani sono stati finora, in ordine alfabetico: Avenatti, Defendi, Diakitè, Di Noia, Falletti, La Gumina, Meccariello, Palombi, Palumbo e Petriccione.

Quanti rigori contro la Ternana 2016/17 !
La Ternana è la formazione cadetta 2016/17 che ha subito più rigori: 12 in 39 giornate.

Porta rossoverde aperta da 24 gare esterne consecutive
La Ternana incassa gol da 24 trasferte ufficiali consecutive, per un totale di 41 reti al passivo. Ultima gara esterna chiusa senza subire reti Avellino-Ternana 0-2, 21 marzo 2016, in B.

I PRECEDENTI TORRENTE – LIVERANI
Sfida inedita
Primo confronto tecnico tra i due allenatori – Vincenzo Torrente e Fabio Liverani – in partite ufficiali.

I PRECEDENTI TORRENTE – TERNANA
Torrente imbattuto contro gli umbri
Sono 4 i precedenti ufficiali tra Vincenzo Torrente, da tecnico, e la Ternana: in bilancio 3 successi dell’attuale tecnico dei biancorossi veneti, ed 1 pareggio.

I PRECEDENTI LIVERANI – VICENZA
La prima volta di Liverani – tecnico – contro i veneti
Fabio Liverani sfida per la prima volta, da tecnico, il Vicenza in partite ufficiali. Da calciatore 2 incroci: nella doppia sfida della serie A 2000/01 tra il “suo” Perugia ed i veneti, 1 successo casalingo per 1-0 a testa

I PRECEDENTI VICENZA – TERNANA
Il pari al “Menti” manca dal 2001/02
Negli ultimi 7 incontri ufficiali a Vicenza tra biancorossi di casa e Ternana mai è stato pareggio: 4 le vittorie venete, 3 i successi rossoverdi. L’ultimo pareggio – 1-1 in B – risale al 23 settembre 2001 ed è stato firmato dalle reti di Sommese per i padroni di casa e Miccoli per gli ospiti (passati per primi in vantaggio). (nella foto una fase del match dell’anno scorso)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!