Salta al contenuto principale

Sarà il Benevento a sfidare il Carpi nella finale dei playoff della Serie B ConTe.it: l’andata si giocherà al Cabassi domenica sera, gara che verrà replicata giovedì sera al Vigorito. Risulta decisivo il gol di Chibsah nella semifinale di andata, vittoria alla quale i grifoni non sono stati in grado di rispondere questa sera al Curi. 1-1 il risultato finale di fronte a 18mila spettatori, di cui 1500 provenienti dalla Campania.

Parte bene il Benevento che va vicino al vantaggio prima con Lopez, quindi con Eramo e infine con Lucioni la cui conclusione va di poco fuori. Finalmente alla mezzora si fa vedere il Perugia con una punizione di Di Chiara che impegna Cragno. Nella ripresa è invece il Perugia a fare la partita e a costringere il Benevento nella propria metà campo. Importanti le due occasioni di Nicastro, nella prima è Lucioni a salvare la porta, nella seconda invece la palla sfiora la traversa.

A questo punto arriva il vantaggio del Benevento al 36′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Viola girato in porta da Camporese con Brignoli che para d’istinto, ma che nulla può sulla ribattuta di Puscas. Il pareggio del Perugia arriva in pieno recupero con Nicastro che ribadisce in gol una respinta di Cragno. La gara si chiude con la festa del Benevento, che domenica e giovedì sarà chiamato a un appuntamento con la storia.

(legab.it)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!