Salta al contenuto principale

“Trovate l’accordo per salvare il Lane, non buttate 115 anni di storia”. Il sindaco Achille Variati torna a rivolgersi ai soci di VI.Fin., la società che detiene la proprietà del Vicenza Calcio, a pochi giorni dalla scadenza per effettuare i pagamenti necessari per garantire l’iscrizione al prossimo campionato e per procedere successivamente con l’ipotesi di nuovi scenari societari.

“Nelle ultime settimane mi sono confrontato più volte con i soci di Vi.Fin. e ho registrato la volontà da parte di tutti di trovare una soluzione – dice Variati -. Ora bisogna passare concretamente dalla parole ai fatti e serve quindi uno sforzo finale per trovare le risorse economiche necessarie per garantire un futuro al Vicenza Calcio”.

“L’ho detto qualche giorno fa e lo ribadisco oggi – prosegue Variati – questo è il momento della responsabilità. La responsabilità che sta caratterizzando la politica vicentina con l’amministrazione comunale e i consiglieri di maggioranza e opposizione che, senza divisioni, polemiche e strumentalizzazioni, stanno mostrando grande attenzione per le sorti del Vicenza Calcio. La responsabilità che stanno mostrando i tifosi biancorossi che non hanno mai abbandonato la squadra nei momenti difficili e hanno contenuto delusione, rabbia e preoccupazione per il futuro entro i limiti, dimostrando maturità ed evitando degenerazioni che si sono registrate in altre piazze in momenti di tensione simili. Maturità e responsabilità dimostrate nelle ultime ore anche dai tifosi più passionali della Curva Sud che tra l’altro hanno pubblicamente preso posizione per condannare il grave episodio di sabato scorso quando un ragazzo di colore è stato aggredito durante la festa della curva”.

“I tifosi biancorossi stanno dimostrando quotidianamente quanto importante sia il Vicenza Calcio in termini di passione, tradizione, identità e orgoglio – conclude  Variati -.  Adesso tocca a voi soci di Vi.Fin. trovare la soluzione finanziaria per poter iscrivere il Vicenza al campionato, condizione necessaria per poter poi delineare i nuovi scenari societari. Diversamente, un fallimento rappresenterebbe una macchia indelebile”.

comune.vicenza.it

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!