Salta al contenuto principale

Difensore centrale di quasi un metro e novanta, Alessandro Malomo, nato il 12 aprile del 1991 a Roma, ha iniziato la sua carriera da centrocampista nella Lazio passando poi alla Roma dove Stramaccioni lo trasforma in difensore centrale. Il suo esordio nel calcio professionistico è datato 31 ottobre 2010 quando con la maglia dell’Hellas Verona fa il suo ingresso in campo nella ultimi cinque minuti della gara disputata al Bentegodi contro il Bassano, gara che termina sul punteggio di uno a uno. Nel gennaio 2011 passa in comproprietà al Prato in Seconda Divisione di Lega Pro dove mette insieme in tutto altre otto presenze, giocando però tre delle quattro gare dei playoff  alla fine persi contro la Carrarese. A fine stagione viene rinnovata la comproprietà tra Prato e Roma ma Malomo viene ceduto in prestito all’Albinoleffe in serie B, giocando inizialmente con la Primavera poi con la prima squadra con cui mette insieme nove presenze quasi tutte per gli interi novanta minuti di gioco.
Nel 2012/2013 torna al Prato in Prima Divisione dove rimane per due stagioni. Conclude la prima con 25 presenze più due nei playout , vinti contro il Sorrento, mentre nella seconda registra ancora 25 apparizioni , realizzando però anche le sue prime due reti da professionista.
Nell’estate del 2014 si trasferisce al Pavia, sempre in Lega Pro dove resterà per 2 stagioni totalizzando in tutto altre 50 gare in campo, arricchite da 4 segnature. Infine l’ultima stagione al Venezia , sempre in Lega Pro, con altre 23 presenze (senza reti in campionato) che ne fanno un vero e proprio veterano della categoria. Con i lagunari conquista la sua prima promozione in serie B.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!