Salta al contenuto principale

Nato a Cuneo l’11 agosto del 1998, Federico Giraudo , proveniente dalla Primavera del Torino, è un difensore di fascia sinistra ma che può giocare  indifferentemente sull’out mancino come quinto di centrocampo nel 3-5-2 o nel 4-4-2. Nonostante i 182 centimetri di altezza e leve non certo da fluidificante tradizionale, è dotato d grandissima velocità e progressione (vista anche in occasione del rigore conquistato in Tim Cup contro il Pro Piacenza all’esordio in biancorosso) che gli permettono di spingere in fase di possesso e di recuperare in fase di copertura.
Bravo di testa, affidabile in fase di ripiegamento grazie ad un buon senso della posizione, in caso di emergenza, può anche giocare al centro della difesa.
Vice capitano nei granata, 11 presenze nell’U17, 8 presenze e capitano nell’U18, Giraudo ha un’inclinazione naturale alla leadership, favorita da quel suo essere sempre equilibrato e riflessivo sia in campo, ma anche e soprattutto fuori dal contesto di gioco. La capacità nel soffrire, la grinta e la corsa sono le sue caratteristiche principali.  Insomma, l’identikit del perfetto “vecchio cuore granata” (di cui ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile)  oggi al servizio del biancorosso.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!