Salta al contenuto principale

Chiudiamo qui la diretta della cerimonia dei calendari di serie C. Come già detto le rimanenti giornate saranno pubblicate il 24 agosto prossimo in occasione dell’Assemblea delle società di Lega.

Questa la terza giornata del girone B di serie C:

Screenshot_8

Questa la seconda giornata del girone B di serie C:

Screenshot_7

Questa la prima giornata del girone B di serie C:

Screenshot_6

ore 19:25 – Si chiude con le tre giornate del girone C , anche questo a 19 squadre con un turno di riposo.

ore 19:21 – Dopo gli interventi dei rappresentanti di Padova (Zamuner) e Teramo , le altre due giornate: Modena-Vicenza alla seconda e Vicenza-Teramo alla terza

Con l’inserimento del Renate ci sarà il turno di riposo che alla prima giornata toccherà alla Triestina

ore 19:11 – Vicenza-Gubbio al Menti la prima giornata il 27 agosto.

ore 19:07 – E’ il momento del Girone B, il girone del Vicenza, dove è stato inserito il Renate a causa del ripescaggio del Rende. Prima però c’è un intervento del giornalista Marino Bartoletti  sull’importanza del calcio provinciale, tipico della serie C.

ore 19:04 – C’è ora un (discutibile) intervallo musicale…..

ore 19:00 Il nuovo format della serie C non prevede retrocessioni dirette ma solo attraverso i playout. L’obiettivo è quello di tornare alle sessanta squadre divise nei tre gironi. Inizialmente il girone A e il girone B saranno di domenica , girone C al sabato. Poi i gironi ruoteranno il giorno di gioco.

ore 18:57 – E’ ora di parlare degli sponsor e del marketing della Serie C, quindi bisogna ancora attendere per conoscere gli avversari del Vicenza nelle prime tre giornate di campionato.

ore 18:55 – Viene ricordato ancora che le rimanenti giornate dei tre gironi verranno comunicate il 24 agosto

ore 18:52 – Tocca a Igor Protti ex calciatore del Livorno ora club manager della società toscana commentare le prime tre giornate del girone A

ore 18:50 – Si parte dalle prime tre giornate del girone A

ore 18:48 – Sembra che sia ora della presentazione dei calendari

ore 18:45 –  Continua la presentazione dei protagonisti della nuova stagione con Danilo Giannoccaro designatore degli arbitri di serie C. Sottolinea come la differenza tra serie C e serie B si sia notevolmente abbassata e questo favorisce anche il passaggio successivo degli arbitri in serie B

ore 18:39 – Parla l’ex arbitro Marcello Nicchi, oggi presidente dell’AIA, sottolineando l’importanza della categoria anche per la formazione degli arbitri verso la serie B e la serie A

ore 18:36 – Viene presentato il nuovo logo della serie C.

ore 18:31 – Sale sul palco l’assessore allo sport di Pescara Giuliano Diodati . Nella città abruzzese a giugno si svolgerà la finale playoff della nuova serie C 2017/18.

ore 18:20 – A Pescara è iniziata la cerimonia di presentazione con le parole e i ringraziamenti del presidente di Lega Gravina (contrariato per le modalità con cui il Rende è stato ripescato in serie C) e successivamente del sindaco di Pescara Alessandrini.

La Lega Pro si vede costretta, a causa del ricorso vinto dal Rende, a modificare la composizione dei gironi e nella giornata di oggi ufficalizzerà solo i primi tre turni del calendario, che sarà poi presentato integralmente il 24 agosto, in occasione dell’Assemblea delle società.

Il campionato di Serie C 2017-2018 inizierà il 27 agosto 2017 e si concluderà il 6 maggio 2018 quando terminerà ufficialmente la stagione regolare. Ecco le date relative alle soste, ai turni infrasettimanali e alle festività natalizie: le pause saranno il 7 e il 14 gennaio 2018, si giocherà a metà settimana il 4 ottobre 2017, l’8 novembre 2017 e il 21 marzo 2018. Le festività natalizie, invece, andranno dal 23 al 30 dicembre 2017.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!