Salta al contenuto principale

E il giorno del derby arrivò. Derby più sentito a Padova (a Vicenza quello vero è con il Verona), ma pur sempre un derby. Nonché uno scontro diretto tra due squadre candidate alla promozione.

Durante l’ultima rifinitura di ieri, gli ultras biancoscudati hanno invaso la tribuna per incitare i ragazzi di Pierpaolo Bisoli, riservando cori impregnati di “amore” per i cugini vicentini.

Poi, dopo l’allenamento, Bisoli ha presentato la sfida di stasera all’Euganeo. “La partita è molto sentita, ma non sarà decisiva, perché mancano ancora un sacco di partite alla fine del campionato – le sue parole, riportate dal sito ufficiale – È logico che la sosta ci abbia un po’ rallentato, ma non voglio cercare alibi o scuse: avrei preferito farla alla prima giornata o a metà girone ma dobbiamo adattarci”.

Sul Vicenza: “È partito molto forte e ha giocatori sugli esterni che possono fare male come Giacomelli e De Giorgio. Dobbiamo essere bravi a sfruttare i loro punti deboli”.

Inevitabile la domanda sull’esonero: Bisoli l’anno scorso è stato uno degli allenatori chiamati, invano, a salvare il Vicenza da una disastrosa retrocessione: “L’esonero? Acqua passata, dico solo che ho preso una squadra ultima in classifica e che quando sono stato esonerato ero ancora in zona play out e avrei avuto comunque un’altra possibilità per salvarla. Ma ho dato tutto e hanno deciso di esonerarmi avranno avuto le loro buone ragioni”.

Sui tifosi del Padova: “Il pubblico? Dobbiamo riportarlo allo stadio e dalla nostra parte, dobbiamo uscire dal campo con la maglia sudata e con i calzini rotti, solo così la gente ci darà una mano”.

Sulla formazione: “Chinellato ha avuto una settimana particolare, è stato fermo tre giorni per un virus intestinale. Non potrà partire titolare, mi auguro almeno di poterlo utilizzare a partita in corso perché è un giocatore molto importante per noi. Candido si trascina dallo scorso anno un problema di pubalgia, gli abbiamo dato 15 giorni per far sì che potesse smaltirlo. Da domenica prossima contiamo di averlo con noi. Al posto di Chinellato ho diverse opzioni: Capello l’ho visto bene in settimana, ha fatto buoni allenamenti e può essere la sua occasione. È un giocatore che ha caratteristiche particolari, ma con grandi doti nell’uno contro uno. Marcandella era partito molto bene, poi ha avuto qualche problema, ma negli ultimi giorni l’ho visto come all’inizio”.

I CONVOCATI
Questa la lista dei convocati per la gara Padova-Vicenza, in programma stasera alle ore 20:45:
PORTIERI: Bindi, Merelli, Burigana
DIFENSORI: Contessa, Trevisan, Madonna, Russo, Ravanelli, Cappelletti, Zambataro, Zivkov
CENTROCAMPISTI: Serena, Mandorlini, Pulzetti, De Risio, Pinzi, Belingheri

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!