Salta al contenuto principale

Il Vicenza ribalta la partita grazie alla doppietta di Comi. Le principali dichiarazioni dalla sala stampa del Menti:

Presidente Sambenedettese: “Uno scempio, giocatori bravi solo a fare i contratti con me. Non hanno avuto rispetto per i 400 tifosi in trasferta. Hanno sbagliato tutti, giocatori e allenatore. Mi danno fastidio i giocatori che si sentono chissà chi e sono bravi a spillare solo soldi a me. Tutti in discussione, anche i magazzinieri”.

Mister Colombo: “Grande boccata d’ossigeno, anche per come è arrivata la vittoria. Abbiamo commesso errori, ma buttati il cuore oltre l’ostacolo. Ho visto nei momenti di difficoltà fare qualcosa in più. Il nuovo modulo ha agevolato l’aver due punte vicine, più crossa. Anche oggi gol preso su degli errori, ho visto un attimo di smarrimento dopo il gol ma poi abbiamo ragionato e siamo stati più lucidi. Potevamo concedere meno, ma abbiamo concesso poco. Se pensiamo che una vittoria cancelli le ultime partite, sbagliamo ma forse abbiamoci imboccato una buona strada. Giacomelli uscito subito al fischio finale? Reazione che significa che ci tiene. De Giorgio ha avuto un problema alla caviglia, per Romizi invece al ginocchio”.

Gianmario Comi: “Credo che la parola adatta per oggi sia “orgoglio”. È una vittoria di tutti per ciò che abbiamo dimostrato in settimana e per la voglia di tirarci fuori da questa situazione. È nata da un primo tempo giocato bene ma sotto nel risultato. Non so se si ricominci oggi, pensiamo partita per partita mantenendo i piedi per terra. Convivenza con Ferrari? Non è impossibile giocare insieme. Il modulo conta fino a un certo punto anche se io preferisco giocare con qualcuno vicino, che sia Lanini -che oggi ha giocato bene- o Ferrari va bene uguale. Oggi sono arrivati più cross quindi sono contento perché esaltano le mie caratteristiche. Dopo il primo gol ho provato a chiamare il tifo, abbiamo bisogno della curva perché siamo giovani e ci serve il loro supporto”.

Moriero (all. Sambenedettese): “Il Vicenza ci ha creato qualche problema, ma la squadra meritava di più. Bisogna comunque accettare la sconfitta a fronte di una prestazione positiva. Oggi faccio fatica a capire perché abbiamo perso. Dispiace perché abbiamo dato tutto ed eravamo convinti di far risultato perché stiamo crescendo di domenica in domenica”.

Davide Bianchi: “Ruolo nuovo per me ma avevamo fatto le prove in settimana e sono contento che il mister mi abbia dato la chance. Il gol della Sambenedettese? Ci sono delle cose da mettere a posto perché avevamo preparato anche questa situazione. Siamo però stati bravi con l’atteggiamento a girare la partita. Il modulo conta relativamente, la nostra bravura è arrivata a livello di testa: ci siamo guardati in faccia e ripartire da quanto di buono fatto all’inizio. Oggi abbiamo recuperato quella cattiveria che ci aveva fatto fare bene”.

Stefano Giacomelli: “Lo spirito è stato diverso, era importante dare un segnale facendo vedere che ci siamo dando continuità a quanto facciamo in settimana. È stata una settimana particolare: abbiamo vinto un po’ per noi, un po’ per il mister e un po’ per i tifosi. Perdere la partita di oggi sarebbe stato allucinanti. Loro sono stati bravi ma abbiamo meritato noi diverse occasioni. Siamo stati colpiti perché abbiamo provato poco questo modulo. A differenza di altre volte però nella ripresa ci siamo messi con pazienza a giocare a calcio. Ritengo però che si sia visto un buon nuovo Vicenza con nuovi interpreti. Con il 3-5-2 sicuramente preferisco fare la seconda punta piuttosto che l’esterno anche se ovviamente dove c’è bisogno mi metto volentieri. I disordini in curva? Noi facciamo i calciatori, son sicuro che riusciremo a riportare dalla nostra parte gli oltre 6mila abbonati che per noi sono fondamentali”.

 

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!