Salta al contenuto principale

Oggi pomeriggio all’Hotel Tiepolo di Vicenza si è tenuta una conferenza stampa in cui il consulente Giulio Cunico e l’avvocato Roberto Atzeni, legale rappresentante di Boreas hanno voluto fare chiarezza sugli episodi che si sono susseguiti negli ultimi giorni che sembrano aver allontanato il tanto atteso closing con il passaggio delle quote del Vicenza Calcio da ViFin alla stessa Boreas (a breve pubblicheremo il video della conferenza).

Il primo punto preso in esame dall’avvocato vicentino, mostrando anche uno stralcio del preliminare, ha riguardato le decisioni di carattere tecniche che dal 13 novembre spettano ai vertici di Boreas. La precisazione va a riguardare chiaramente i contrasti avuti con il consigliere di Vi.Fin. Stelvio Dalla Vecchia, con Atzeni che ha sottolineato come tutto fosse stato messo nero su bianco e che le lamentele di Dalla Vecchia fossero assolutamente fuori luogo. Atzeni e Cunico hanno poi illustrato come, successivamente alla firma del contratto preliminare sono emersi ulteriori debiti per circa un milione legati a varie cause pendenti tra cui quella con Sporting Srl. Oltre a questo il legale della holding lussemburghese ha precisato come in data 3 novembre, sia stato prolungato il contratto al direttore sportivo Moreno Zocchi senza che Boreas ne fosse a conoscenza. Molto duro è stato poi l’attacco al presidente di Vi.Fin. Marco Franchetto che, secondo il legale di Boreas, per firmare il preliminare avrebbe preteso 540 mila euro usati per pagare gli stipendi del mese di settembre. ” Il blancio non è ancora stato approvato – ha spiegato Atzeni – e questa è una delle inadempienze che imputiamo a Vi.Fin. e che non permette di arrivare al closing “.

Con queste premesse non è ben chiaro come Vi.Fin. e Boreas Capital possano arrivare ad un accordo, ma Atzeni ha precisato come ” nessun altro gruppo in questo momento può acquistare il Vicenza calcio proprio per la presenza del preliminare in essere con la holding lussemburghese ” e ha inoltre sottolineato come ” se le prossime scadenze (rata IVA, debito con il Comune di Vicenza e pagamento degli stipendi e contributi ai calciatori e collaboratori) non verranno adempiute la colpa sarà da ascrivere solo ed unicamente a Vi.Fin “.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net