Salta al contenuto principale

Il Vicenza si aggiudica per il secondo anno consecutivo l’edizione della GLS Christmas Cup. La vittoria dei biancorossi arriva dopo un emozionante finale ai rigori.
Apre la giornata delle finali la gara tra Juventus ed Alessandria, valevole per il 5° e 6° posto. Si impongono i bianconeri con un perentorio 7 a 1 aggiudicandosi così il quinto posto.

Successivamente si affrontano per il podio Atalanta e Bologna, partita molto combattuta che vede spuntarla la formazione nerazzurra con il risultato di 4 a 2.

In una cornice di folto pubblico, arrivato al Menti per sostenere a gran voce i biancorossi, scendono poi in campo per la finalissima Vicenza e Udinese: i tempi regolamentari si concludono sul risultato di 1 a 1, con due pali e una traversa colpiti dalla compagine berica; da regolamento si va direttamente ai calci di rigore, un errore a testa, quindi si prosegue ad oltranza. I primi a presentarsi sul dischetto sono i biancorossi che segnano con un tiro forte centrale sotto la traversa, palla alta in curva sud invece per i bravissimi ragazzi dell’Udinese. Viene così sancita la vittoria del Vicenza Calcio che si aggiudica ancora una volta, per il secondo anno consecutivo, la GLS CHRISTMAS CUP. La squadra dei Giovanissimi Professionisti di mister Luciano Zanotto confermano di essere uno dei fiori all’occhiello del settore giovanile biancorosso. BRAVI RAGAZZI!!!

CLASSIFICA FINALE

1° posto: VICENZA
2° posto: UDINESE
3° posto: ATALANTA
4° posto: BOLOGNA
5° posto: JUVENTUS
6° posto: ALESSANDRIA

FINALE 5°- 6°

JUVENTUS – ALESSANDRIA: 7 – 1

Marcatori: Andrea Miglietta (J), Daniele Zucco (J), Samuel Barale (J), Samuele Buscemi (J), Daniele Zucco (J), Andrea Miglietta (J), Daniele Zucco (J), Nicolò De Matteo (A).

FINALE 3°- 4°

ATALANTA – BOLOGNA: 4 – 2

Marcatori: Gabriele Chiggiato (A), Niccolò Gennaro (A), Dominic Vavassori (A), Daniele Orlando (A), Serigne Abdou Deme (B), Matteo Guido Capozzi (B).

FINALE 1°- 2°

VICENZA – UDINESE: 1 – 1 (5 – 4 dopo calci di rigore)

Marcatori: Edoardo Mion (V), Marco De Crescenzo (U)

Rigori Vicenza: Giovanni Mores (parato), Nenad Zivotic (gol), Riccardo Divoni (gol), Divine Omorege (gol), Ludovico Sandon (gol), Tobia Mogentale (gol).

Rigori Udinese: Sebastian Borda (gol), Marco De Crescenzo (alto), Mattia De Bernardi (gol), Andrea Di Lazzaro (gol), Pietro Comuzzo (gol), Alvin Obinna Okoro (alto).

(vicenzacalcio.com)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!