Salta al contenuto principale

« Il Vicenza e la sua storia rimarranno sempre. La passione dei vicentini non sarà mai spazzata via e non parlo solo di chi ha avuto la fortuna di vivere gli anni d’oro della mia gestione, o quelli ancora prima, ma anche di tutti quei ragazzi che hanno 18-20 anni e non hanno mai visto vincere il Lane, perché l’amore per i colori biancorossi non teme nulla. »
(Pieraldo Dalle Carbonare)

Riprendendo le parole di Pieraldo Dalle Carbonare, non possiamo che constatare con rammarico che gli “anni d’oro” sono ormai solo un ricordo lontano, che da 15 anni a questa parte è diventato una nostalgica àncora in mezzo ad un mare di difficoltà. Difficoltà crescenti, logoranti, severamente impietose verso i nostri cuori così affezionati alla storica squadra cittadina, la quale sembra aver raggiunto i minimi livelli storici. Se è vero che il calcio è solo uno sport, un gioco, un argomento secondario rispetto a tutti i problemi che può avere questa città, non possiamo negare quanto l’amore per i colori biancorossi abbia da 115 anni legato tutti noi in un unico grande cuore pulsante, orgoglioso della sua appartenenza berica e della sua “vicentinità”, a cui ha donato valore aggiunto e blasone.

Il Vicenza Calcio è un patrimonio che va salvaguardato e noi tutti abbiamo il dovere morale di difenderlo. Basta con tutti questi banditi che lo stanno facendo colare a picco, basta con tutti gli avvoltoi che cercano di accaparrarsi un pezzo di carcassa, il Lane non può e non deve morire. Un appello, disperato forse, che rivolgiamo soprattutto a chi ha la capacità e la possibilità di intervenire: salvare il Vicenza Calcio è salvare il cuore di oltre 6000 abbonati, di ancor più affezionati cittadini e soprattutto l’onore di un’intera città.

INVITIAMO pertanto la pubblica amministrazione, le istituzioni, l’imprenditoria vicentina, gli organi sportivi, i tifosi biancorossi e tutta Vicenza a partecipare ad un incontro che si terrà VENERDI’ 19/01/2018 alle ore 21.00 presso il TEATRO ASTRA di Vicenza.
Verrà imbastito un tavolo di dibattito il cui unico scopo sarà quello di salvaguardare il nostro Lane e a cui parteciperanno componenti del mondo politico, industriale, della società civile vicentina e della sua storia sportiva. Ci teniamo quindi a una presenza massiccia e colorata (portate sciarpe e materiale biancorosso!) perché VICENZA SIAMO NOI e nessuno ci porterà via i nostri colori.

FORZA VECCHIO CUORE BIANCOROSSO!

(COMUNICATO A CURA  DELLA CURVA SUD VICENZA)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!