Salta al contenuto principale

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Nicola Zanini nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida con il Teramo.

“…E’ fondamentale tornare a parlare di calcio. Stiamo vivendo una fase di transizione ma c’è chiarezza, quella che purtroppo è mancata nel corso degli ultimi mesi. Da parte nostra non abbiamo fatto mancare professionalità e vogliamo ora rientrare nel terreno di gioco. Il dott. De Bortoli gestirà la situazione, noi penseremo a fare il meglio in campo. Abbiamo avuto mesi di chiacchiere e subito dopo una persona, il dott. De Bortoli, che ha parlato di aspetti concreti. L’impatto è stato positivo, avevamo bisogno di aria. Serve tornare a fare quello che sappiamo fare…”.

“…In riferimento alla partita di Coppa Italia non giocata poi con il Padova, voglio ribadire che quello che non volevo era vivere una farsa, mettere a repentaglio dei giovani ragazzi che non se lo meritavano. Essere protagonista di una farsa non mi piaceva. I ragazzi della Prima Squadra hanno preso una posizione che è stata sposata da tutti a fronte della situazione venutasi a creare…”.

“…I punti di penalità? Non c’è problema, affronteremo anche questo. La stagione è stata contrassegnata da problemi ma ancora una volta siamo noi chiamati a risollevare la situazione. Anche dopo aver passato tutto quello che abbiamo passato siamo pronti a ritrovarci e rialzare la testa. Vogliamo tornare a sentire il nostro pubblico, che esulta, che fischia, che critica. Questo fa parte del gioco e ce ne assumiamo le responsabilità. Ancora una volta, lo voglio sottolineare, siamo noi chiamati a risollevare il tutto. Va benissimo e siamo contenti di fare questo. Sarà dura ma lo faremo. C’è bisogno di gente pronta ad affrontare questi prossimi cinque mesi di battaglie e sacrifici. Siamo ancora in salita…”.

(vicenzacalcio.com)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!