Salta al contenuto principale

A Salò è un Vicenza che vince e convince. Ecco le principali dichiarazioni dalla sala stampa dello stadio Lino Turina dove oltre agli inviati di biancorossi.net erano presenti i colleghi Marta Benedetti e Giancarlo Tamiozzo del giornale di Vicenza, e Francesco Formaggio inviato di TVA Vicenza:

De Giorgio: “Siamo contenti, partita vinta col cuore. Questa squadra è cresciuta, meno bella ma più concreta. Ferrari e Comi sono forti fisicamente, ci hanno dato una grande mano. Tutti e due ci tenevano a tirare il rigore ma queste sono cose che testimoniano come avessero voglia di segnare considerato che si sono sacrificati tanto anche in fase difensiva. La sosta arriva nel momento giusto, anche se eravamo in crescita. In settimana metteremo benzina”.

Milesi: “Sono contento per com’è venuta la vittoria, anche soffrendo nel secondo tempo. Dobbiamo continuare con questo spirito, che può mettere in difficoltà chiunque. Siamo stati bravi ad andare sul 3-0, era poi normale patire un pò visto la qualità degli avversari. Mediano davanti alla difesa? E’ un ruolo che ho già ricoperto anni fa, qualcosa mi ricordavo di quello che dovevo fare”.

Zanini: “Sono felice per Milesi che ha fatto una gran partita, ma devo dire che i miei giocatori sono stati tutti straordinari. La Feralpisalò ci ha sofferto all’inizio, per un’ora abbiamo dato una prova di forza. Giorno? L’azione del gol è stata da manuale. Il suo esordio se lo ricorderà, ma non solo per la rete bellissima che ha segnato. Jakimovski era da un anno e tre mesi che non giocava, ora abbiamo quindici giorni per recuperarlo e sono sicuro che ci darà una gran mano. Complimenti anche a Magri che non ha mollato di un centimetro, a testimonianza che allenarsi con serietà ed impegno premia sempre. Ringrazio i tifosi, noi ci stiamo mettendo l’anima, i cori per me è Sterchele li giro a tutto lo staff che ha lavorato sempre al meglio pur in un momento molto difficile”.

Giorno: “Sono contento per un risultato che è una boccata di ossigeno. Se sono riuscito ad integrarmi in così poco tempo è grazie allo staff e ai compagni. Non ho passato un momento semplice a Modena, a novembre sono tornato a Parma ad allenarmi e li devo ringraziare perchè ho potuto mantenere una buona condizione atletica. Sono felice di essere a Vicenza perché questa è una piazza che dà tanto, con dei tifosi assolutamente da categoria superiore. Sull’azione del gol la palla di Tassi era perfetta e non ci ho pensato due volte a tirare. L’ho messa all’incrocio, è andata bene. Quando mi hanno detto che potevo giocare in biancorosso ho pensato subito che Vicenza non si può rifiutare. Voglio dare tanto a questi colori, i tifosi sono incredibili e la vittoria è tutta per loro”.

Serena (all. Feralpisalò): “Non siamo stati all’altezza della situazione, non siamo riusciti a sfruttare le occasioni. Vicenza è una squadra forte con individualità importanti, nonostante il momento difficile che sta attraversando. Ai miei l’avevo detto, ed invece ci siamo fatti trovare impreparati, dovevamo fare di più”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!