Dal campo: 9-1 in amichevole

Articolo pubblicato: 10 febbraio 2018 – 20:03 nella cateogoria News, PRIMO-PIANO. Puoi rimanere aggiornato tramite il feed RSS 2.0.
Questo post è stato scritto da Giovanni Barcaro

Fine settimana anomalo per i biancorossi che non hanno disputato partite di campionato dato il turno di riposo. In vista del match contro il Fano la squadra di Nicola Zanini, dopo una settimana in cui il gruppo ha svolto un pesante richiamo atletico, ha disputato un test amichevole contro la compagine tedesca del Sv Auingen allenata dal tecnico Andreas Vogel che milita nella quinta serie tedesca. Il Vicenza – che ha tenuto a riposo diversi elementi tra cui i difensori Malomo e Crescenzi – ha fatto valere il maggior tasso tecnico già nel primo tempo realizzando sei gol grazie alla doppietta di Giorno e alle reti di Tardivo, Comi, Bianchi e Giacomelli. Nella ripresa il tecnico ha mescolato le carte proseguendo però sul 4-3-1-2 visto nella prima frazione. Il 9-1 finale è stato firmato della tripletta di Ferrari.

Durante l’amichevole ha fatto notizia la presenza all’interno del centro tecnico di Isola Vicentina di Stelvio Dalla Vecchia, socio di Vi.Fin. Spa, la finanziaria ex proprietaria del club berico, ha scatenato l’ira dei tifosi biancorossi che non hanno per nulla gradito. Opportunità e buon senso vorrebbero che, visto il momento e tutto quanto successo, si evitassero queste situazioni che nulla portano se non ad esacerbare gli animi e a creare tensioni intorno alla squadra.


Messaggio precedenteIl Vicenza riposa, vincono Fano e Gubbio