Salta al contenuto principale

Importante vittoria del Vicenza che stende il Fano, con rete decisiva di Ferrari, ottenendo il terzo successo consecutivo esterno (quarto nelle ultime cinque gare fuori casa) e portandosi a quota 30 punti.
Queste le dichiarazioni dei protagonisti della gara nella piccola sala stampa dello stadio Mancini dove oltre agli inviati di biancorossi.net era presente l’inviato del giornale di Vicenza Stefano Girlanda

Nicola Zanini: Bravissimi i ragazzi a saper soffrire oggi in questa che è stata una battaglia. Ci godiamo la vittoria ma allo stesso tempo sappiamo che dobbiamo iniziare a vincere anche in casa, se questo è lo spirito ce la faremo. Noi comunque ce la metteremo tutta. Speriamo che l’infortunio di Crescenzi  (espulso Varano per l’intervento sul difensore biancorosso) non sia nulla di grave. La rete? Lavoriamo molto nelle soluzioni di fraseggio in avanti e quando ci riescono riusciamo anche a fare gol come successo oggi. In questo momento non guardiamo la classifica e non parliamo né di playout né di playoff. La guarderemo tra qualche settimana nel frattempo giochiamo partita per partita. C’è uno spirito nuovo in squadra, non guardiamo più all’errore del compagno ma cerchiamo di risolverlo.

Oscar Brevi (allenatore Fano): Abbiamo preso gol sull’unica azione che abbiamo concesso. Noi siamo partiti bene con alcune situazioni per passare in vantaggio ma non ci siamo riusciti. Abbiamo avuto occasioni create sia su palla inattiva che sugli esterni, specie con Varano. L’espulsione? Il primo fallo era da situazione di gioco. La squadra ha comunque fatto una grande prestazione anche in 10 e penso che per quanto fatto meritavamo almeno un punto. Il rigore richiesto? Riguardate le immagini e poi giudicate voi. Era più facile prenderlo piuttosto che ce lo fischiassero a favore.

Alex Valentini: E’ stata una grande vittoria che abbiamo preparato tutta la settimana. Sono tre punti fondamentali, siamo contenti ma il campionato è lungo speriamo di continuare così. Le parate sul finale? Sono contento ma tutta la squadra ha fatto bene, abbiamo messo il cuore in campo. I tifosi? Ci danno una spinta in più e ci stanno sostenendo addirittura a livello economico. Se siamo in campo è merito loro e noi diamo tutto per loro. Il rigore reclamato da loro? Potevamo gestire meglio il finale, soprattutto dopo l’espulsione di Varano ed evitare episodi pericolosi in area. Speriamo che venerdì sera ci sia tanta gente, noi cercheremo di conquistare i tre punti. Sono contento di essere rimasto, abbiamo costruito un gruppo importante, speriamo di continuare a toglierci soddisfazioni.

Nikola Jakimovski: Una vittoria importantissima, sono contento per tutti perché siamo un grande gruppo. Il mio ruolo migliore? E’ da terzino ma sono a disposizione del mister e delle esigenze della squadra.  Mi fa piacere che Gabriele Ambrosetti che ho conosciuto come direttore sportivo a Varese,  abbia parlato bene di me e mi abbia consigliato di venire a Vicenza, ringrazio lui e anche Romizi che mi ha parlato bene di questa città. Non sono ancora al cento per cento, non so se venerdì giocherò io (sarà squalificato Giraudo) , deciderà il mister. Io comunque se scenderò in campo darò il massimo.

Nicola Ferrari: Sapevamo la difficoltà di giocare qui, con il Fano che è una squadra dura da affrontare in questo momento. Sapevamo che per vincere non dovevamo essere tanto belli quanto piuttosto tosti e così è stato. Stiamo remando tutti dalla stessa parte e c’è positività ed entusiasmo, quando è così tutto è più facile. Ringrazio il mister e lo staff perché giocando sto migliorando la mia condizione, se poi come oggi riesco anche a fare gol ben venga. Venerdì sera sarà dura per noi ma anche per la Reggiana, abbiamo l’occasione per tornare a vincere davanti ai nostri tifosi ma sono convinto che questa sia una grande squadra e se continuetemo cosi le cose verrano da sole….

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!