Salta al contenuto principale

La Procura Federale ha deferito il Vicenza e anche Marco Franchetto su segnalazione della CO.VISO.C. per irregolarità amministrative. Di seguito il comunicato completo:
“Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare:

– il sig. FRANCHETTO MARCO, Amministratore delegato e legale rappresentante pro-tempore della Società Vicenza Calcio S.p.A.: per la violazione di cui agli artt. 1 bis, comma 1, del C.G.S. e 10, comma 3, del C.G.S., in relazione all’art. 85, lettera C), paragrafo IV) delle N.O.I.F., per aver violato i doveri dilealtà probità e correttezza, per non aver corrisposto, entro il 16 dicembre 2017, gli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di settembre e ottobre 2017 e comunque per non aver documentato alla Co.Vi.So.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento degli emolumenti sopra indicati. In relazione ai poteri e funzioni dello stesso, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di svolgimento degli stessi.

– la Società VICENZA CALCIO S.p.A.: per la violazione dell’art. 4, comma 1 , del C.G.S.: a titolo di responsabilità diretta, per il comportamento posto in essere dal sig. Franchetto Marco, Amministratore delegato e legale rappresentante pro-tempore della Società Vicenza Calcio S.p.A come sopra descritto; per la violazione dell’art. 10, comma 3, del C.G.S. in relazione all’art. 85, lettera C), paragrafo V) delle N.O.I.F.: a titolo di responsabilità propria, per non aver versato, entro il 16 dicembre 2017, le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di settembre e ottobre 2017 e comunque per non aver documentato alla Co.Vi.So.C., entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento degli emolumenti sopra indicati “.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!