Salta al contenuto principale

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Nicola Zanini nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida con il Sud Tirol.

“…In settimana abbiamo cercato di recuperare gli infortunati, ci aspetta un bel tour de force ma abbiamo la possibilità di cambiare qualcosa. Tra oggi e domani tirerò le somme, Giacomelli è a disposizione. L’obiettivo che ci siamo dati è quello di salvare il Vicenza, in tutti i sensi. Il nostro compito è farlo sul campo, essendo gente di campo. Quello che ci tengo a sottolineare è che i problemi ci sono, stiamo lavorando, come ho già ripetuto in altre occasioni, in maniera non consona ad una squadra che deve pensare solo ed esclusivamente al campo; il nostro impegno sarà massimale ma questa cosa va detta e ricordata altrimenti non direi le cose come stanno veramente. Stiamo lavorando in una situazione difficile, capisco che si gioca al Menti e bisogna vincere a tutti i costi, sia in casa che fuori, lo faremo e ci metteremo l’anima…”.

“…Il fatto che la vittoria in casa non sia ancora arrivata pesa certamente ed è un discorso di calcio. Domani daremo tutto, ma non deve passare il messaggio che esiste solo il campo, stiamo sprecando troppe energie per situazioni che non ci appartengono. Nelle ultime gare in casa abbiamo incontrato squadre forti, pur demeritando abbiamo perso, ci stava benissimo il pareggio. Non esiste nessun tabù del Menti, il pubblico non può che essere ringraziato per il continuo sostegno. Speriamo di invertire questo trend. I punti in casa servono tanto quelli fuori, le prossime cinque gare saranno fondamentali per il nostro futuro…”.

“…Il comunicato della Curva si inserisce in quello che dicevo prima, tutte queste situazioni non fanno bene alla squadra. Non per il comunicato in se. Noi dobbiamo mantenere quella unità che fin d’ora è stata la chiave si svolta, serve stare uniti e compatti. Non smetterò mai di ringraziare i tifosi. Il dott. De Bortoli è sempre stato al nostro fianco, tenendoci al corrente di tutto, avevamo bisogno di questo. Siamo in una situazione di esercizio provvisorio, non è una situazione normale, preferisco da uomo di campo concentrarmi e parlare di quello che conosco meglio…”.

(vicenzacalcio.com)

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!